Molfetta, rapina cellulare e portafogli ad un 16enne
MOLFETTA - In compagna di altri cinque complici ha rapinato il cellulare ed il portafogli ad un 16enne di Molfetta aggredendolo violentemente in strada. Identificato è stato bloccato dai Carabinieri in collaborazione con un dipendente del Corpo Forestale dello Stato, padre della vittima.
E’ accaduto ieri sera a Molfetta dove i militari del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato un 17enne incensurato del luogo con l’accusa di rapina. Ad attivare gli operanti è stato proprio il genitore del ragazzino vittima dell’aggressione che, appresa la notizia dal figlio, si è portato in via La Pira per accertarsi della condizioni del minore, colpito con calci e pugni e rapinato del cellulare e del portafogli dai 6 malfattori.
Gli stessi dopo il colpo si sono dileguati per le vie cittadine. Sulla base dei pochi elementi raccolti dalle dichiarazioni del 16enne, i Carabinieri sono riusciti in poco tempo ad intercettare e bloccare in via Salvucci uno dei rapinatori che, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso del cellulare appena sottratto, restituito all’avente diritto. Il 17enne è stato associato presso l’Istituto Fornelli di Bari.