Molfetta, questa sera in piazza Mazzini incontro prima del voto con Antonello Pisani
MOLFETTA - Si avvia a conclusione la campagna elettorale di Antonello Pisani, candidato nei collegi di Ponente e Levante-Giovinazzo a sostegno del candidato presidente Francesco Schittulli. Questa sera alle 20 in piazza Mazzini l'ultimo momento di incontro prima dell'appuntamento con le urne.
«Strade, locali, luoghi d'incontro. La stazione, i mercati rionali. Ed ancora le associazioni, gli incroci e le piazze. In queste settimane di campagna elettorale Antonello Pisani ha girato Molfetta in lungo e in largo – dice un comunicato del candidato -. Non che prima non lo avesse mai fatto, ma questa volta l'ha fatto guardando tutto e tutti con occhi diversi. Ascoltando ogni cosa in modo nuovo. Rapportandosi con la gente consapevole di avere una responsabilità in più. Una responsabilità grande. La responsabilità di chi ha preso un impegno e ha deciso di portarlo a termine nel migliore dei modi.
“Ho scelto, consapevolmente e dopo lunga riflessione, di impegnarmi per provare a cambiare, a fare meglio, a contribuire alla realizzazione di un futuro migliore per la mia città, per la mia provincia” ha dichiarato Antonello Pisani.
“Quando diverso tempo fa si è fatta largo l'ipotesi di una mia personale candidatura in questa competizione elettorale, nelle fila del centrodestra, a sostegno del professor Francesco Schittulli –ha proseguito- ho provato un brivido d'emozione. L'emozione di chi sa che sta per compiere un passo importante. Mi sono riconosciuto nei programmi e nelle idee di un uomo che ha già dimostrato di essere capace di fare grandi cose. Non solo di progettarle e raccontarle, ma di realizzarle”.
Un uomo, il professor Schittulli, che ha conosciuto in prima persona le gioie e le sofferenze che la vita di ogni giorno offre alle persone. Che si è impegnato, costantemente e oltre ogni dovere professionale, per alleviare i dolori altrui. Che ancora una volta ha voluto e saputo mettersi in gioco. “Anche io mi sono messo in gioco: per dare voce a chi, specie i più giovani, è oramai distante dalla politica, inconsapevolmente responsabile del decadimento della cosa pubblica. Costretto a stare alla finestra mentre le solite idee, spesso vecchie e inutili, sono alla base di strategie, programmi, attività”.
“Ho scelto di tenere testa a chi mi ha additato come “quello troppo giovane”, quasi che essere giovane possa essere una colpa. A chi mi ha etichettato come “il figlio di… il nipote di….” quasi che avere una famiglia che ti ama e ti sostiene sia qualcosa di cui vergognarsi. A chi non ha esitato a chiedersi “ma che competenze ha questo?” ignorando gli studi, le esperienze professionali e l'impegno che nasce da lontano”.
“Ho scelto di parlare con i giovani perché sono uno di loro – conclude Antonello Pisani nel suo comunicato - perché conosco le loro delusioni e le loro speranze. Ma ho parlato anche con gli adulti: per chiedere la loro fiducia, per dimostrare che si può cambiare. Ho scelto di pensare alle scuole, alla viabilità, all'ambiente, a una risorsa, il turismo, che la natura ha contribuito a consegnarci e che ancora si è incapaci di valorizzare. Ho scelto di lottare stando in prima linea, e non nascosto nel comodo posto di comando a guardare i soldati battersi. Ho scelto di essere protagonista di un futuro migliore. Ho scelto di farlo con voi, insieme a voi. Per una nuova grande e giovane Provincia di Bari”».