Molfetta, presentazione della nuova società sportiva “Melphicta”
MOLFETTA - Mercoledì 15 settembre, alle ore 18 presso la Sala stampa di Palazzo Giovene a Molfetta, verrà presentata alla stampa e alla cittadinanza una nuova realtà dell’ambiente calcistico molfettese: l’Associazione sportiva ASD “Melphicta”.
Il nuovo progetto sportivo nasce nel solco di una tradizione che, da diversi decenni, accredita Molfetta quale piazza importante nella crescita dello sport nazionale per eccellenza; ora è arrivato il momento di creare un’impresa sportiva con l’obiettivo anche di far ritornare sportivi ed affezionati biancorossi al glorioso Paolo Poli. Il nuovo sodalizio, guidato dall’allenatore Antonio De Gennaro, disputerà un ambizioso campionato di Promozione e attraverso il lavoro dei suo collaboratori societari cercherà di promuovere un nuovo modo di fare sport attraverso eventi e manifestazioni che veicolino i valori di cui questa disciplina è testimone e che attraverso un lavoro capillare di avviamento allo sport miri ad allargare la base dei praticanti.
Il progetto vede infatti il gemellaggio con la più grande scuola calcio di Molfetta, l’Audace Molfetta; in questo modo il Melphicta diventa sbocco e vetrina autorevole per i ragazzi molfettesi della scuola calcio, così come già successo in questa prima stagione sportiva. Nel corso dell’incontro sarà presentata al pubblico la rosa degli atleti, lo staff tecnico/societario e gli sponsor ufficiali della nuova società: AMRA Comunication solutions e ENTER Consulting.