Molfetta, premio Agorà all'Anonima GR
Grande entusiasmo per la presenza di Marmone & C. a Molfetta
Molfetta - A dieci giorni dall'evento tutto esaurito per "l'Avaro" di Molière, rappresentazione teatrale che l'Anonima GR porta in scena, nel teatro Odeon di Molfetta, il prossimo 29 aprile, in occasione del conferimento del Premio Agorà.
L'Anonima G.R., storica compagnia teatrale, si presenta al pubblico con una divertentissima rielaborazione dell'opera di Molière, i cui personaggi e l'ambientazione vengono trasferiti da una Francia indefinita ad una Puglia settecentesca, con un linguaggio che non è dialetto, ma sound popolare-metropolitano.
La comicità poi colora tutto lo spettacolo con gag, battute e l'intreccio della storia. Pur lasciando inalterato il valore letterario del testo e lo spirito originario dei personaggi, la rielaborazione ha dato un ritmo scenico che rispecchia il sistema nervoso della nostra epoca. Accanto all'inossidabile coppia gli attori Dante Marmone (foto) e Tiziana Schivarelli, ci sono Mimmo Pesole, Gianni Vezzoso, Antonella Di Noia, Lia Cellamare, Massimiliano Mortara. Lo spettacolo è diretto da Marmone autore anche delle musiche.
La Rassegna Agorà è organizzata dal ZonaFrancaNews.it con la collaborazione della Fondazione Valente, e con il patrocinio del Comune di Molfetta.
L'Anonima GR, al termine della rappresentazione, ritirerà il Premio Agorà.