Molfetta. Palazzo di Città, restaurata l'icona della Madonna
Gli operai dell'ufficio tecnico hanno ripristinato l'icona situata nel chiostro dell'ex ospedale vecchio
MOLFETTA - È stata presentata questa mattina, completamente rimessa a nuovo, la statuetta della Beata Vergine Maria situata nel chiostro dell'ex ospedale vecchio (oggi sede centrale del Comune).
Un lavoro tanto minuzioso quanto eccezionale grazie al quale l'icona è tornata al suo originario splendore. Il progetto portato a termine dall'equipe dell'ufficio tecnico comunale ha riguardato anche la sistemazione del giardino del chiostro di Palazzo di Città. La cerimonia di benedizione è stata officiata da don Michele Amorosino parroco di San Bernardino.
"Oltre al restauro della sacra icona abbiamo provveduto alla piantumazione di nuove essenze arboree proprio accanto alla statua della Madonna", ha spiegato l'assessore ai Lavori Pubblici, Mariano Caputo, ringraziando per la collaborazione la ditta La Riviera.
"Questa giornata vuole essere un buon auspicio per continuare il lavoro di recupero del grande patrimonio storico e architettonico che appartiene ai molfettesi." L'assessore ha infine ringraziato la squadra di operai che ha lavorato a questo progetto (composta da Vincenzo Montebello, Salvatore Agnone e Mauro de Candia), la Multiservizi e il mastro scalpellino Antonio de Cesare.