Molfetta, nuovo sciopero dei dipendenti Asm mercoledì. Garantiti i servizi essenziali
MOLFETTA – Nuovo sciopero dei dipendenti dell’Asm per mercoledì 15 giugno. Lo comunica la stessa azienda che garantisce i servizi essenziali: «Dei lavoratori e lavoratrici delle aziende pubbliche del settore igiene ambientale aderenti a Utilitalia/Ambiente, in relazione al perdurare delle criticità nella trattativa per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e ad esito negativo dell’incontro tenutosi il 9 giugno 2016 nella sede e con la mediazione dell’ANCI.
Nella giornata di mercoledì 15 giugno 2016 e nei giorni successivi, pertanto, si potrebbero verificare disservizi e disagi nello svolgimento diretto delle attività di raccolta dei rifiuti, spazzamento stradale e di raccolta differenziata.
L’Azienda Servizi Municipalizzati srl di Molfetta garantisce i servizi minimi essenziali, quali la raccolta rifiuti dal presidio ospedaliero, spazzamento e raccolta rifiuti delle aree mercatali e mercati generali ortofrutticolo e ittico, nel rispetto delle norme contenute nella legge n. 146 del 12.06.1990, come modificata ed integrata dalla legge n. 83 del 11.04.2000 e dell’Accordo nazionale di settore del 1° marzo 2001 per l’esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali.
L’Azienda Servizi Municipalizzati srl, consapevole degli inconvenienti che potranno essere arrecati alla cittadinanza, si impegna ad attivare tutte le strutture operative per diminuire i disagi e per normalizzare i servizi nel più breve tempo possibile».