Molfetta, nuovo look per il quotidiano Quindici on line
Da venerdì è partita la nuova veste grafica del primo giornale on line del territorio
MOLFETTA - E' in rete da venerdì pomeriggio la nuova versione del primo quotidiano web di Molfetta, Quindici on line, in rete dal lontano 1996 (prima dei più grossi e visitati quotidiani on line italiani, Corriere.it e Repubblica.it, grazie ad una straordinaria intuizione professionale - poi ampiamente copiata e diffusa anche da altre testate - su questa nuova frontiera del giornalismo, da parte del nostro direttore il giornalista economico Felice de Sanctis, professionista del quotidiano interregionale La Gazzetta del Mezzogiorno). In questi anni Quindici on line ha raggiunto il più alto numero di contatti da oltre 50 Paesi del mondo.
La scelta di rinnovare il look del sito è mirata a dare una veste grafica più moderna, senza, però, modificare alcuni elementi di base ai quali i nostri lettori erano abituati: insomma, un rinnovamento nella continuità.
La novità più importante, che non è visibile ai lettori, riguarda il motore che sta sotto il sito, più veloce e più funzionale, per permettere alla redazione di inserire notizie, foto e commenti in modo più rapido ed efficace rispetto al passato.
La maggiore pulizia dell’home page permette ai lettori di orientarsi meglio nel sito e soprattutto favorisce una lettura più efficace delle notizie e dei commenti.
Avevamo intenzione già da oltre un anno di rinnovare la veste grafica e l’impostazione del quotidiano Quindici on line, ma ragioni di tempo ce lo avevano impedito a causa dell’immenso volume di materiale presente nel sito che comprende news quotidiane e l’intera collezione del mensile in edicola negli ultimi 12 anni. Un trasloco veramente complesso che richiedeva molto tempo.
Per evitare di far passare altri mesi, in attesa del sito completo, abbiamo, perciò, deciso di partire con questa prima versione, nella quale mancano il Blog, Dite la vostra, altre rubriche e novità, contenuti che saranno inseriti volta per volta per tappe successive.
Chiediamo scusa ai lettori per alcune evidenti imperfezioni che correggeremo strada facendo, ma che erano necessarie se volevamo partire subito dando la preferenza alle notizie che sono la parte principale di questo quotidiano.
Nello spazio dedicato ai commenti potete scrivere il vostro parere sulla nuova grafica e fornirci anche consigli e suggerimenti per migliorare il vostro quotidiano Quindici on line.