Recupero Password
Molfetta, nuovo look per il quotidiano Quindici on line Da venerdì è partita la nuova veste grafica del primo giornale on line del territorio
12 ottobre 2009

MOLFETTA - E' in rete da venerdì pomeriggio la nuova versione del primo quotidiano web di Molfetta, Quindici on line, in rete dal lontano 1996 (prima dei più grossi e visitati quotidiani on line italiani, Corriere.it e Repubblica.it, grazie ad una straordinaria intuizione professionale - poi ampiamente copiata e diffusa anche da altre testate - su questa nuova frontiera del giornalismo, da parte del nostro direttore il giornalista economico Felice de Sanctis, professionista del quotidiano interregionale La Gazzetta del Mezzogiorno). In questi anni Quindici on line ha raggiunto il più alto numero di contatti da oltre 50 Paesi del mondo.
La scelta di rinnovare il look del sito è mirata a dare una veste grafica più moderna, senza, però, modificare alcuni elementi di base ai quali i nostri lettori erano abituati: insomma, un rinnovamento nella continuità.
La novità più importante, che non è visibile ai lettori, riguarda il motore che sta sotto il sito, più veloce e più funzionale, per permettere alla redazione di inserire notizie, foto e commenti in modo più rapido ed efficace rispetto al passato.
La maggiore pulizia dell’home page permette ai lettori di orientarsi meglio nel sito e soprattutto favorisce una lettura più efficace delle notizie e dei commenti.
Avevamo intenzione già da oltre un anno di rinnovare la veste grafica e l’impostazione del quotidiano Quindici on line, ma ragioni di tempo ce lo avevano impedito a causa dell’immenso volume di materiale presente nel sito che comprende news quotidiane e l’intera collezione del mensile in edicola negli ultimi 12 anni. Un trasloco veramente complesso che richiedeva molto tempo.
Per evitare di far passare altri mesi, in attesa del sito completo, abbiamo, perciò, deciso di partire con questa prima versione, nella quale mancano il Blog, Dite la vostra, altre rubriche e novità, contenuti che saranno inseriti volta per volta per tappe successive.
Chiediamo scusa ai lettori per alcune evidenti imperfezioni che correggeremo strada facendo, ma che erano necessarie se volevamo partire subito dando la preferenza alle notizie che sono la parte principale di questo quotidiano.
Nello spazio dedicato ai commenti potete scrivere il vostro parere sulla nuova grafica e fornirci anche consigli e suggerimenti per migliorare il vostro quotidiano Quindici on line.
 

Autore:
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""

Hanno ammazzato "cumpari Commenti"....i commenti son vivi...chi può ammazzare i commenti? Chissa forse....... Solita notte da lupi nel Bronx nel locale stan suonando un blues degli Stones Loschi individui al bancone del Bar pieni di whisky e margarita Tutto ad un tratto la porta fa "slam" il guercio entra di corsa con una novità Dritta sicura si mormora che i cannoni hanno fatto "bang" Hanno ucciso l'uomo "Commento" chi sia stato non si sa forse quelli della mala forse la pubblicità Hanno ucciso l'uomo "Commento" non si sa neanche il perchè avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè Alla centrale della polizia il commissario dice che volete che sia Quel che è successo non ci fermerà il crimine non vincerà Ma nelle strade c'è il panico ormai nessuno esce di casa nessuno vuole guai Ed agli appelli alla calma in TV adesso chi ci crede più Hanno ucciso l'uomo "Commento" chi sia stato non si sa forse quelli della mala forse la pubblicità Hanno ucciso l'uomo "Commento" non si sa neanche il perchè avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè Giù nelle strade si vedono gangs di ragionieri in doppio petto pieni di stress Se non ti vendo mi venderai tu per cento lire o poco più Le facce di VOGUE son miti per noi attori troppo belli sono gli unici eroi Invece lui si lui era una star ma tanto non ritornerà Hanno ucciso l'uomo "Commento" chi sia stato non si sa forse quelli della mala forse la pubblicità Hanno ucciso l'uomo "Commento" non si sa neanche il perchè avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè Hanno ucciso l'uomo "Commento" chi sia stato non si sa forse quelli della mala forse la pubblicità Hanno ucciso l'uomo "Commento" non si sa neanche il perchè avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè a qualche industria di caffè (Ammazzarono anche Pablo, ma Pablo è vivo.....Pablo è vivo.....il treno io lo presi poco bene, spago sulla mia valigia non c'enera, solo un po d'amore la teneva insieme...hanno ammazzato Pablo....Pablo è vivo..è vivo) I commenti son vivi più che mai.

Più o meno questo è quanto ha risuonato nelle mie orecchie questa mattina, quando aprendo la prima pagina di "Quindici On Line" mi sono ritrovato a leggere "avete ammazzato i Commenti! Chi ha ucciso i Commenti? Ovviamente, Felix, è Lui. Si è vero, forse la mia battuta è di pessimo gusto, ma in fondo, mi sto adeguando a tutta questa caciara, questa farsa, sollevata dal circolo mediatico da un giorno a questa parte. E dunque, chi ha ammazzato i Commenti? La cosa ha il suo lato interessante, perchè come sempre in casi di questo tipo, dopo la morte di Commenti famosi, si scatenano sempre le voci che gridano al complotto. Ora, magari questo complotto c'è stato davvero, ma alla fine, ritengo che il modo in cui viene gestita questa faccenda abbia ben poco a che fare con la scoperta (e la divulgazione) della verità. E quindi, anche se a me e a tanti altri non gliene frega una mazza di chi abbia davvero ucciso il Commento, quell'essere (poco) umano, ci tocca comunque ascoltare tutte le congetture al riguardo. Chi era presente al momento del trapasso? Lui, il Felix! A chi verrà data la custodia dei suoi eredi (pardon volevo dire "Commentini")? Ora vi dirò quello che penso io di tutta questa faccenda. Il "Commento" è vivo e vegeto. Si tratta solo di avere pazienza, il tempo di correggere alcune cose in campo, e tutto tornerà meglio di prima. Felix dimostrerà la propria innocenza e verrà assolto perchè il fatto non sussiste. "Quindici" è il solo, tutti gli altri vengono a debita distanza.



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet