Molfetta, nuova inziativa musico-teatrale dei volontari della Fidas
Il presidente Camporeale: “Grazie a tutti per l'ottimo riscontro”
MOLFETTA - I cambiamenti si generano facendo rumore, tra battiti di cuore che si prodigano per gli altri e spettacolo allo stato puro.
Il 12 giugno la FIDAS - FPDS è salita nuovamente sul palco, affiancata da musicisti e attori, per ribadire l'importanza della donazione del sangue. Una iniziativa che ha destato l'interesse di un pubblico caloroso che abbracciava tutte le fasce d'età e che ha riempito le scalinate dell'Anfiteatro di Ponente.
Le band partner dell'evento, The Blues Men Band, i Convira e Flashback Music, sono state calorosamente accolte anche dagli adulti, mentre gli attori del Collettivo "Dino la Rocca", esibitisi nella commedia in vernacolo molfettese "U azzupp", sono riusciti ad attirare la curiosità dei più giovani.
Apprezzamenti più che mai condivisi anche da Rosita Orlandi, presidente della Federazione Pugliese Donatori Sangue, che ha ricordato l'interesse mostrato dall'Assessorato alla Socialità del Comune di Molfetta che ha inserito l'evento nel progetto Città Sane all'interno della campagna di sensibilizzazione "Quanto forte batte il tuo cuore".
"Un evento intergenerazionale insomma, che ha messo tutti d'accordo - ha dichiarato il presidente Corrado Camporeale della FIDAS - FPDS - questi applausi scroscianti ci testimoniano l'ottimo riscontro della serata e la voglia dei cittadini di mettersi sempre in gioco in prima persona, assieme a noi"
Autore: Adelaide Altamura