Molfetta, nascondono pistola sotto il materasso. Coppia finisce in manette
MOLFETTA - Nascondevano sotto il materasso una pistola semiautomatica Beretta cal. 6,35, con quattro colpi nel caricatore e un quinto già in canna, pronta a fare fuoco. E’ quanto hanno scoperto i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Molfetta, e hanno arrestato il 37enne Basilio Ciani e la 25enne Adalgisa Lisena, entrambi già noti alle forze dell’ordine, con le accuse di ricettazione e detenzione di arma clandestina.
I militari, che da alcuni giorni avevano rivolto le loro attenzioni nei confronti dell’abitazione della donna, ove ospitava da qualche tempo il 37enne, “vicino” al noto clan “Strisciuglio” e sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria presso i Carabinieri di Bari, hanno predisposto un’irruzione nella notte di mercoledì.
Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto, sotto il materasso del letto matrimoniale, la pistola con la matricola abrasa. L’arma è stata sottoposta a sequestro, mentre i due sono finiti in manette. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Trani, mentre la 25enne, su disposizione impartita dall’Autorità Giudiziaria, è stata sottoposta agli arresti domiciliari.