Molfetta, lotta libera: il “Team Francesco Palomba” organizza il Progetto Federale dei Giovani Talenti
MOLFETTA – La “A.S.D Palomba Francesco Wellness Club” è sempre più un riferimento di settore sul territorio pugliese e nazionale. Infatti, dopo gli importanti successi ai campionati italiani under 17 e under 20, è stata scelta dalla federazione FIJLKAM-settore Lotta quale sede per lo svolgimento dell’importante “Progetto Giovani Talenti”.
Il Progetto, svolto in pochissime regioni, che ha come obiettivo lo sviluppo tecnico/tattico di tutto il movimento giovanile nazionale della lotta e la crescita di tutte le strutture territoriali, prevede 2 allenamenti collegiali regionali mensili a partire dal 22 maggio 2022.
Responsabile del Progetto è la Direzione Tecnica Nazionale in concorso con il Comitato Regionale Lotta della Puglia, diretto dal Presidente Saverio Patscot e dal Vic. Presidente Franco Quarto.
Gli allenamenti saranno condotti dal Tecnico Regionale Luis Bucci della Athlon Corato e dalla Direzione Tecnica Nazionale, tramite il Collaboratore Federale dott. Giuliano Palomba del “Team Francesco Palomba”.
Al termine di ogni seduta di allenamento sia il tecnico Regionale sia quello Federale assegneranno i punteggi a ogni atleta partecipante tramite la piattaforma FIJLKAM PasSport.
Nei mesi di Giugno e Dicembre, inoltre, si svolgeranno gli esami che produrranno la classifica finale nazionale, decisiva per entrare nel Gruppo Giovani Talenti 2023, formato dai primi 5 giovani classificati, i quali avranno diritto a partecipare ai collegiali al Centro Olimpico Federale e anche all’estero.