Recupero Password
Molfetta le primarie del centrosinistra entrano nel vivo. Inaugurato a Molfetta il comitato elettorale di Guglielmo Minervini
09 ottobre 2014

MOLFETTA - Un luogo di scambio e partecipazione, condivisione di idee e esperienze da immettere con entusiasmo in una sfida elettorale tutta da giocare. Si è aperto con questi propositi ieri sera, in via Felice Cavallotti 42La Forza di Molfetta, il comitato elettorale che appoggia la candidatura di Guglielmo Minervini alle primarie del centrosinistra.

Ex sindaco di Molfetta, assessore regionale alle politiche giovanili, trasparenza e legalità, Minervini corre per rappresentare la coalizione alle regionali del 2015.

Si voterà domenica 30 novembre e ormai la campagna elettorale è entrata nel vivo. La parola chiave scelta dai sostenitori di Minervini è La Forza, con chiaro riferimento alla saga cinematografica di Guerre Stellari, nella quale viene così denominato un grande campo di energia generato da tutti gli esseri viventi e che se sfruttato a dovere fornisce poteri sovrannaturali in grado di illuminare così i lati oscuri della Galassia.

Un appello, quindi, al coinvolgimento e alla partecipazione di tutti i cittadini desiderosi di spendersi per un progetto politico alternativo. Appello, alla forza collettiva, alla potenza del mettersi insieme, che è stato ribadito nel corso della serata da Lino Renna, vicesegretario del Partito Democratico di Molfetta e coordinatore regionale della campagna elettorale per Minervini:

“Questa è una partita che vogliamo giocare e vincere col sostegno di tutti i cittadini che vogliono mettersi in gioco. Stiamo applicando lo stesso e identico modello andato in scena con Paola (Paola Natalicchio, sindaco di Molfetta, ndr) l'anno scorso. Un modello che ci ha dato grandissime soddisfazioni ed è poi risultato vincente. I nostri obiettivi sono chiari: 100.000 preferenze in tutta la Regione e 2.000 a Molfetta. Lo sappiamo, sono cifre ambiziose ma tutti insieme possiamo farcela”.

Trasparenza viene promessa nella gestione dei fondi: “su questo punto ci sarà massima chiarezza. Né Guglielmo né nessuno di noi vuole un cittadino che doni 1 milione di euro. Non è questa la nostra politica. Semmai vogliamo mille persone che donino 1 euro. Il comitato di Molfetta avrà un costo di 2.000 euro e se tutti i simpatizzanti verseranno almeno 2 euro sarà finanziato senza problemi. Eventuali surplus verranno dirottati per la campagna regionale”.

Renna ha poi annunciato l'imminente programmazione di una serie di iniziative che coinvolgeranno i sostenitori di Minervini a  Molfetta e provincia. Alla serata, nella quale  è proseguita anche la raccolta firme per presentare la candidatura di Minervini e la raccolta fondi, hanno preso parte un gran numero di militanti del Pd, simpatizzanti del centrosinistra, cittadini desiderosi di sostenere la candidatura.

© Riproduzione riservata

Autore: Onofrio Bellifemine
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet