Molfetta, la pubblicità del candidato sindaco Salvemini: chi va a Roma, lascia la poltrona
MOLFETTA - “Chi va a Roma lascia la poltrona. Anche i bambini lo sanno...”.
E' questa la scritta che, a caratteri cubitali, campeggia da stamattina sulle plance elettorali della città, accanto alla foto di una sontuosa poltrona rossa. Vuota.
La trovata, che sta colpendo in queste ore l'attenzione di passanti e curiosi, è del candidato sindaco, Mino Salvemini.
“E' un modo ironico e un po' scanzonato – ha dichiarato lo stesso Salvemini nel presentare questa iniziativa – per sottolineare un tema molto importante di questa competizione elettorale e cioè il comportamento dell'ex sindaco che, per il perseguimento della sua personalissima carriera politica, si è dimesso, a distanza di solo due anni dall'elezione, dalla carica di primo cittadino, per poi ricandidarsi, contemporaneamente e nello stesso giorno, sia per il Senato che per tornare a Palazzo di Città.
Un'assurdità totale, una anomalia cui anche fuori da Molfetta stentano a credere, ma che dimostra la considerazione che egli ha delle istituzioni cittadine, quasi fossero giocattoli che possono essere presi ed accantonati a piacimento, a seconda dell'utilità del momento.
Ma quella poltrona vuota sta a significare che Molfetta non si lascerà ingannare nuovamente e saprà preferire, a chi in questi due anni si è dedicato ai suoi problemi solo nei ritagli di tempo o nel fine settimana di ritorno dagli impegni romani, chi si potrà mettere costantemente e con passione al servizio della città, prendendosene cura ogni giorno”.