Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Molfetta, la Polisportiva “Libertas” fabbrica piccoli grandi campioni
Molfettesi protagonisti ai campionati italiani di lotta greco-romana
24 novembre 2006
MOLFETTA -
I giovani e lo sport a Molfetta sono da sempre una delle più belle realtà che la nostra cittadina ci può offrire. I nostri giovani ci hanno abituato a lungo andare a vivere le emozioni di una vittoria, conseguendo risultati positivi su molti fronti e in molte discipline… di certo non siamo solo “gente di mare”, popolo di lavoratori instancabili, ma anche di grandi appassionati di sport! Al “Lido di Ostia” vicino Roma, si sono tenuti i campionati italiani di lotta stile greco-romana a cui ha partecipato la nota società molfettese polisportiva “Libertas”, che aveva già conseguito altri eccellenti risultati nelle passate partecipazioni.La completa dedizione a questa disciplina e un costante allenamento settimanale seguito dagli allenatori Mauro Sciancalepore e Claudio De Mita, hanno premiato due giovanissimi atleti, quali Amato Luca e Sigrisi Mirko (foto) rispettivamente 1° e 3° classificato nella categoria cadetti. Il giovane Amato Luca, quindi è il nuovo campione italiano cadetti di lotta greco-romana nella categoria pesi massimi. L'atleta molfettese è l'ultimo prodotto della scuola di lotta stile libero e greco-romana della polisportiva “Libertas”che oltre ad aver piazzato Amato al 1° posto, ha ottenuto anche un terzo posto nella categoria Kg 76 con Sigrisi Mirko. La società molfettese, invece, si è classificata al 3° posto nella classifica generale per società, grazie anche ai risultati ottenuti dagli altri lottatori Pignatelli Vito 5° classificato Kg 76 ,Catacchio Giuseppe 5° classificato Kg 54, Sigrisi Nicolò 7° classificato Kg 76, Murolo Luigi 7° classificato Kg 63, Petruzzella Alessandro 9° classificato Kg 63, De Ruvo Pasquale 12° classificato Kg 58, De Candia Cosimo 17° classificato Kg 69.
Alla manifestazione hanno partecipato circa 200 atleti provenienti da tutta Italia. Dunque il “cuore” e la “costanza” hanno animato questi due giovanissimi e li hanno portati al successo, consentendo loro di buttarsi nella mischia ed esprimersi al meglio delle loro potenzialità.Questi ragazzi, anche se giovani, hanno dalla loro il vantaggio del proponimento che non lascia adito a forfait.Tutta la squadra di atleti impegnati pratica un gioco che denuncia la volontà di non mollare, neppure quando i giochi sembrano fatti. Umore e costanza? Beh, dalle parti di Molfetta c'è tanto spazio per queste due virtù e l'allenatore Sciancalepore si dice soddisfatto dei risultati conseguiti. – Andremo avanti così come abbiamo sin qui fatto – dice il tecnico – continueremo ad impegnarci, perché quando ti prefiggi un obiettivo frutto di fine lavoro è facile ritrovarsi in testa nella classifica. Sono risultati questi che, ci auguriamo, dunque possano servire da input per i giovani che vogliono affacciarsi a questo bellissimo sport. Per il successo conseguito, formuliamo ai due campioni, gli auguri più sinceri, con la speranza che questo non sia solo un punto d'arrivo, ma anche e soprattutto un punto di partenza per ambire a traguardi più prestigiosi e ad obiettivi più importanti. In bocca al lupo ragazzi!
Autore:
Nicolò Ayroldi
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
19 dicembre 2024
Cronaca
Paura a Molfetta, crolla il solaio di un’abitazione. Una donna sotto le macerie, salvata dai vigili del fuoco
20 dicembre 2024
Attualità
Incendio in un immobile del Villaggio Belgiovine a Molfetta: un ferito grave o una vittima
22 dicembre 2024
Cronaca
Crollo di via Massimo D’Azeglio a Molfetta: indagati quattro proprietari di immobili e l’esecutore dei lavori. Chi autorizza le ristrutturazioni? Chi doveva vigilare?
21 dicembre 2024
Cronaca
Sgomberato e sequestrato tutto l’immobile di Via d’Azeglio, dove c’è stato il crollo. Dimessa la donna ferita
24 dicembre 2024
Cronaca
Rapinano una banca senza armi a Molfetta e fuggono indisturbati, ma con scarso bottino
22 dicembre 2024
Attualità
Il Maestro Muti ha citato e ricordato Molfetta oggi al concerto di Natale in Senato
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet