Molfetta, la Guardia di finanza scopre due discariche abusive
MOLFETTA – 9.6.2004
La Guardia di Finanza è sempre più impegnata, oltre che nel contrasto della criminalità, anche nel controllo del territorio contro gli abusi di tipo ambientale. Le Guardie Ambientali Volontarie del WWF e gli uomini della G.d.F. della Tenenza di Molfetta al comando del Ten. Gianluca Simonetti hanno portato a termine un'altra importante operazione.
Gli uomini della tenenza di Molfetta hanno sequestrato due discariche: nella prima, sita in località "comparto 1", alle spalle dall'ospedale di Molfetta e a qualche metro di distanza da edifici in costruzione, sono stati rinvenuti oltre 2500 mq di rifiuti depositati, inerti, ingombranti, rifiuti speciali come eternit, contenitori di vernici e vecchi elettrodomestici.
Nella seconda in via Giovinazzo, nel fondo di 5.000 mq attiguo quello del nuovo complesso residenziale "Meral", sono stati riversati sul suolo centinaia di metri cubi di materiale di sfrido nonché fanghi provenienti da lavorazione di marmeria (Alba Marmi). Altre indagini saranno svolte nei prossimi giorni a carico dell'Alba Marmi.