MOLFETTA - Ancora un blitz degli agenti del Corpo forestale dello Stato negli uffici del Comune di Molfetta in via Carnicella per acquisire altri documenti relativi alla situazione edilizia di Molfetta, su cui sta indagando la Procura della Repubblica di Trani. http://www.quindici-molfetta.it/News.aspx?Id_News=17677
Dopo la prima acquisizione di documenti in alcuni studi professionali della città che potrebbero essere legati al Comune e il primo sequestro di documenti al Comune, sembra che il magistrato abbia ravvisato la mancanza di altri documenti fondamentali per portare avanti l’inchiesta.
Di qui il nuovo ordine di blitz degli agenti della Forestale, che venerdì sono piombati a Palazzo di città creando timori e preoccupazioni fra gli impiegati e soprattutto fra i politici, per i possibili risvolti dell’inchiesta giudiziaria, per la quale potrebbero partire avvisi di garanzia nei prossimi giorni.
Sotto tiro, in particolare, ci sarebbero alcune concessioni edilizie rilasciate dal Comune. In questo caso si parla di un complesso abitativo sulla statale Molfetta-Giovinazzo.
L’interrogativo che circolava nei giorni scorsi era: chi potrebbe aver nascosto documenti ai militari e con quale scopo?
Insomma, la vicenda edilizia comincia a diventare incandescente. Naturalmente bocche cucite da parte di tutti, anche nel timore di poter essere coinvolti in un’inchiesta che potrebbe portare a clamorosi risultati.