Molfetta. La delegazione provinciale Marevivo pone richieste ai candidati alla Regione
MOLFETTA - Pubblichiamo una serie di richiestefatte dalla delegazione Provinciale di Marevivo ai Candidati Consiglieri.
"1. Dedicare una specifica attenzione ai temi del mare, per esempio accorpando in un’unica delega le responsabilità relative al mare e alla fascia costiera, un assessorato che sappia temperare e mitigare gli impatti antropici e industriali lungo la nostra fascia costiera coniugandoli con le dovute politiche di conservazione e valorizzazione delle straordinarie insorgenze naturalistiche di cui ancora disponiamo.
1. Interventi sull’emergenza erosione delle spiagge, fenomeno che penalizza immensamente il nostro straordinario patrimonio sabbioso, mettendo a repentaglio un’economia turistico-costiera di qualità e tradizione. Interventi sullo stato dei fiumi e il sistema di depurazione delle acque.
1. Impegno concreto per la tutela e valorizzazione di ecosistemi marini di assoluto pregio quali le praterie di Posidonia oceanica e coralligeno.
2. Impegno diretto (leggasi anche personale e finanziamenti) della Regione nella gestione, nell’istituzione e nella promozione delle AMP.
3. Quale è il vostro pensiero, reletivamente alla futura installazione di piattaforme per l'estrazione del petrolio, ed alla salvaguardia della battigia."