Recupero Password
Molfetta, l'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme celebra la sua Patrona Domenica 31 ottobre nella Chiesa di S. Pietro, con inizio alle 18,30
24 ottobre 2010

MOLFETTA - In comunione con la Chiesa di Terra Santa, la Delegazione di Molfetta dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme celebra la Beata Vergine Maria, Regina della Palestina, patrona della Terra Santa e dell’Ordine. Domenica 31 ottobre nella Chiesa di S. Pietro a Molfetta, con inizio alle 18,30 sarà recitato il Santo Rosario e dopo il canto solenne delle Litanie lauretane, il Priore della Delegazione, Mons. Luigi Michele de Palma presiederà la Santa Messa.

Durante la S. Messa saranno raccolte offerte per la Terra Santa. L’Ordine del Santo Sepolcro si caratterizza per il sostegno alla Chiesa di Terra Santa con le offerte dei cavalieri sparsi in tutto il mondo e con quelle raccolte dai fedeli. Questi fondi servono per alleviare le difficoltà e le sofferenze dei cristiani di quella terra martoriata al fine di evitare, per quanto possibile, il continuo esodo di cristiani che avrebbe come conseguenza il far diventare la Terra di Gesù solo un museo a cielo aperto.
Inoltre la presenza dei cristiani, palestinesi ma moderati, contribuisce al processo di pace in Palestina.
L’Ordine è presente a Molfetta con una Delegazione sin dal 1994 e con iniziative benefiche contribuisce a sostenere le opere del Patriarcato Latino di Gerusalemme. In particolare la Delegazione zela in particolar modo il gemellaggio tra la Diocesi e la parrocchia di Beith Jala, un villaggio vicino Bethlemme in Cisgiordania in cui è presente il Seminario Patriarcale e una scuola, dalla materna alle superiori, frequentata da ragazzi musulmani e cristiani che quotidianamente sperimentano il dialogo e la convivenza pacifica.
L’Ordine invita tutti i fedeli a partecipare. L'immagine della Madonna venerata nella Chiesa di S. Pietro si può reperire nel sito della Delegazione.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet