MOLFETTA - L’I.P.S.I.A.M. vince il Label Europeo delle Lingue 2011 settore formazione professionale Il Progetto Maritime English & Standard Marine Communication Phrases è risultato uno dei 21 vincitori tra i circa 130 progetti inviati da scuole, università, enti, associazioni di tutta Italia che hanno preso parte al Programma Lifelong Learning Programme (LLP).
Tutti i progetti vincitori saranno invitati alla manifestazione pubblica di premiazione, organizzata dall’ISFOL – Agenzia Nazionale LLP – Programma settoriale Leonardo da Vinci e da INDIRE – Agenzia Nazionale LLP – Programmi settoriali Comenius, Erasmus, Grundtvig e Visite Preparatorie. L’ambito riconoscimento, giunge al termine di un anno scolastico che ha visto l’IPSIAM “A. VESPUCCI” trasformarsi in I.I.S.S.(Istituto di Istruzione Secondaria Superiore) con l’attivazione, accanto agli indirizzi tradizionali, di un corso per “Tecnici della Logistica e dei Trasporti”.
Sempre per il settore “mare” sono continuati i corsi di allineamento per giovani diplomati e laureati che intendono conseguire l’abilitazione per allievi ufficiali di macchina e di coperta e, in collaborazione con l’Assopesca, sono stati attivati diversi corsi professionalizzanti per la gente di mare.
L’insieme di queste attività conferma l’Istituto come polo di riferimento sul territorio di tutte le attività di formazione legate al settore marittimo.