Recupero Password
Molfetta. Indicazioni logistiche per la sessione di canonizzazione di don Tonino La celebrazione in Cattedrale venerdì 30 aprile sarà trasmessa in diretta da Telenorba
22 aprile 2010

MOLFETTA - Prime indicazioni logistiche per la celebrazione del 30 aprile A conclusione della Celebrazione del prossimo 30 aprile 2010, che si svolgerà nella Cattedrale di Molfetta alle ore 18,30, avrà luogo la Prima Sessione Pubblica del Processo di Canonizzazione del Servo di Dio Antonio Bello. 
Dopo la S.Messa, presieduta da S.E. Mons. Angelo Amato, Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi, si insedierà e presterà giuramento nelle mani del Vescovo Mons. Luigi Martella il Tribunale, costituito da: Postulatore: S.E. Mons. Agostino Superbo Vice Postulatore: Mons. Domenico Amato Vice Postulatore: Dott.ssa Silvia Correale Tribunale: Delegato Episcopale: don Antonio Neri Promotore di Giustizia: Mons. Luca Murolo Notaio: don Nunzio Palmiotti Notaio aggiunto: don Fabio Tangari Notaio aggiunto: Dott.ssa Franca Maria Lorusso.
Commissione Storica:  Mons. Luigi M. de Palma,  Mons. Salvatore Palese,  don Ignazio Pansini. Secondo quanto disposto dalla Sanctorum Mater, l'Istruzione per lo svolgimento delle inchieste diocesane nelle cause dei santi, i Membri del Tribunale "giurano di adempiere fedelmente il loro incarico e di mantenere il segreto d'ufficio".  Successivamente a questo evento si darà così inizio alla fase di ascolto dei testimoni circa le virtù eroiche del Servo di Dio.   


 Ecco le prime indicazioni organizzative per la serata del 30 aprile 2010.

Parcheggi

Gli spazi individuati dalla Polizia Municipale di Molfetta sono: 
Pullman: i pulman giungeranno in piazza Garibaldi e, dopo aver fatto scendere i passeggeri, andranno a parcheggiare nell'area dello stadio comunale (su via Giovinazzo, nei pressi della caserma dei Carabinieri);
Auto: area del porto, lungomare, stadio comunale (su via Giovinazzo, nei pressi della caserma dei Carabinieri);

Ingressi
L'accesso alla Cattedrale avrà luogo dal portale centrale e dall'ingresso laterale ubicato in via Entica della Chiesa, stradina a destra della Cattedrale.
Per consentire la partecipazione anche a quanti non riusciranno ad entrare in Cattedrale sarà collocato all'esterno, su corso Dante, un maxischermo digitale ed un adeguato impianto audio e circa 1000 posti a sedere.
Ricordiamo anche che la celebrazione sarà trasmessa in diretta da Telenorba.

Servizi igienici
Si potrà usufruire dei servizi igienici per tutta la serata  presso la villa comunale e la zona porto.

Servizio d'ordine
Per consentire un'agevole organizzazione saranno dislocati sulle diverse zone alcuni giovani del servizio d'ordine, riconoscibili da apposito distintivo, i quali saranno in grado di dare ogni indicazione cui attenersi strettamente.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet