Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Molfetta, incidenti stradali frequenti in zona Poggiofiorito, l'allarme di un lettore. Incroci pericolosi e senza segnaletica
05 luglio 2013
MOLFETTA – Il giornalismo, è anche un servizio a favore della comunità. Molteplici i problemi anche gravi, dei cittadini, impossibile conoscerli e seguirli tutti. Questi pericoli, per la pubblica incolumità, che il lettore efficacemente rappresenta, sono quelle vicende che certamente meritano interventi immediato, da parte degli uffici pubblici preposti.
La denuncia del lettore.
“Volevo segnalarvi la situazione di cui sono testimone almeno una volta ogni 2-3 settimane: incidenti stradali! Abito in zona Poggiofiorito, alle spalle della stazione, zona dove il codice della strada non esiste! Più precisamente parlo dell'incrocio tra Via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa e Via Gorlitz al cui centro, sorge un palo per l'illuminazione cittadina attorniato da cassonetti e percorrendo la strada in auto non si sa davvero da che parte andare essendo assente una qualsiasi segnaletica orizzontale. Questo causa una miriade di incidenti, l'ultima vittima in questo caso era un ragazzo in motorino che fortunatamente è rimasto illeso. Invito voi stessi a percorrere queste due strade in entrambi i sensi per rendervi conto. Forse andrebbe fatta una piccola rotonda, certo è che qualcosa va fatto prima che ci siano conseguenze più gravi.
Altra zona dove anche un Molfettese che non conosce queste strade si trova spiazzato, è 500mt più avanti: incrocio tra Via Madonna della Rosa e la suddetta Via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa all'altezza del supermercato Sisa. Anche lì non è presente alcuna segnaletica orizzontale e chi non conosce non sa dove andare e quando gli dici di girare a sinistra venendo da via Berlinguer entra nel parcheggio della piazza (dove sono presenti le indicazioni), mi è capitato un sacco di volte!!!!
Per non parlare del cartello di STOP presente a questo stesso incrocio per chi proviene da Via Madonna della Rosa verso via Berlinguer spesso coperto dalla tenda parasole del bar lì presente.
Ho avuto delle buone speranze quando ho visto iniziare i lavori di rifacimento del manto stradale ma nessuna segnaletica è stata posta.
Vi segnalo anche lo stato in cui versano i nostri marciapiedi e fondo stradale. Ebbene si, anche se erano in corso i lavori, arrivati all'inizio di Via Gorlitz l'asfalto era finito e l'opera lasciata incompleta! Gli operai sotto la richiesta di alcuni cittadini, che affacciati alle finestre aspettavano speranzosi un nuovo manto, non avendo più sufficiente asfalto hanno coperto qualche buca quà e là!
Dalle foto potete vedere le erbacce che aumentano in maniera esponenziale, le panchine (o meglio quel che resta) in uno stato pietoso da anni ormai, le numerose irregolarità del manto stradale, ove non rifatto, e l'opera lasciata incompleta.
Le erbaccie (potete vedere voi stessi quanto siano alte) siamo spesso noi cittadini della zona a toglierle ma credo sia ingiusto perchè ci sono aziende pagate da noi contribuenti che devono provvedere al decoro della nostra città.
Mi rendo conto che il danno alle panchine è spesso opera di qualche maleducato ma posso assicurarvi che sono in quello stesso stato (né meglio, né peggio) da ben 3 anni.
Nota a parte la zona che va verso il sottopassaggio ferroviario in cui non mi soffermo perché sicuramente già nota. Però vorrei porre la vostra attenzione sui campi incolti pieni di sterpaglie (zona adibita ormai a discarica e latrina pubblica, ahimè) a fianco dell'hotel in costruzione, che con l'arrivo del caldo diventano davvero pericolosi per i cittadini che abitano a ridosso. Spero vengano subito presi provvedimenti in merito.
Molte altre sono le zone di Molfetta che hanno bisogno di una totale rivalutazione a partire dal Centro Storico e dal Lungomare ma tocca anche a noi cittadini avere e mostrare civiltà nelle nostre opere quotidiane, cosa che spesso non vedo girando per la vie della nostra città.”
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
PROMOZIONE COMITATO DI QUARTIERE
05 Luglio 2013 alle ore 23:54:00
Si informano gli abitanti di Poggiofiorito ossia Quartiere Madonna della Rosa che è in atto un tentativo di promuovere la costituzione di un comitato di quartiere per tutte le problematiche esistenti e si invita al passaparola per garantire una elevata affluenza specie alla prima manifestazione che sarà di eslusivo carattere informativo per poter comprendere le motivazioni e le finalità.Questa è una opportunità che occorre sostenere se si vuole che si risolva tutto e finisca per sempre il corrente degrado dilagante.SAGGEZZA A COLORO CHE VORRANNO ADERIRE INIZIANDO CON LA PARTECIAZIONE ALLA PRIMA MANIFESTAZIONE
Rispondi
IN NOME DELLA ROSA DELLE VERANDE
05 Luglio 2013 alle ore 18:12:00
Si porta a conoscenza dei lettori che la denominazione topografica cosidetta"POGGIOFIORITO" non è altro che la vasta area a sud della sede ferroviaria tra via Terlizzi e cavalcavia viale Berlinguer sulla strada ferrata e di questa area fa parte il primo insediamento abitativo costituito da 37 anni orsono del complesso Edilizio "LE VERANDE"i cui proprietari loro malgrado pur di assicurarsi l'acquisto delle unità immobiliari sono stati costretti consapevolmente o meno a sottoscrivere una Convenzione Capestro con il Comune che mette in serio dubbio la completa disponibilità dell'area privata costituita da una rete stradale con il gravame della servitù di passaggio che non consente assolutamente di beneficiare al 100% dell'area privata come quello della possibilità del pedaggio a tutti coloro che utilizzano assiduamente il parcheggio per contribuire alle spese condominiali che annualmente si aggirano intorno ai 18350 euro. Tutta l'area auspica che con la riunione del Nuovo Consiglio Comunale con all'ordine del giorno la delibera del completamento dell'iter Comparto Urbanistico n.18 si possano finalmente portare a soluzione tutte le problematiche passate,presenti e future come da lettore che ha propiziato l'articolo pubblicato. ATTENDIAMO CON SERENITA' GLI EVENTI ED AUSPICHIAMO UN FUTURO MIGLIORE
Rispondi
foresta
05 Luglio 2013 alle ore 14:27:00
E pietoso quel quartiere, non esiste un piano stradale, le strade sono tutte storte ora larghe ora strette! Sembra che i palazzi siano sorti come funghi! Stessa cosa vale x il rione paradiso. Ma e legale?
Rispondi
Cocco
05 Luglio 2013 alle ore 11:22:00
Rione poggiofiorito è sempre stata considerata la zona dormitorio di molfetta. Speriamo qualcosa si aggiusti
Rispondi
Classifica della settimana
01 gennaio 2025
Cronaca
Capodanno con incendio a Molfetta: fiamme nel parco di ponente
29 dicembre 2024
Cronaca
Una città sempre più sporca, ma a Molfetta nessuno si vergogna, nemmeno l’Asm. Una lettrice scrive a “Quindici”
27 dicembre 2024
Attualità
Molfetta Xmas (triste e allusivo acronimo) tour, dai siti culturali alle opere di Corrado Giaquinto
31 dicembre 2024
Cultura
Grande attesa per il concerto di Capodanno da Vienna, diretto dal Maestro Riccardo Muti, originario di Molfetta
30 dicembre 2024
Attualità
Uso e abuso di Lama Martina. Quale è il limite tra diritto e dovere? Chi può fruire della Res Publica? Una lettrice scrive a “Quindici”
01 gennaio 2025
Cronaca
Vaticano, morto il card. Angelo Amato di Molfetta, prefetto emerito Cause dei santi
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet