Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Molfetta, inaugurata via Respa: a breve la bitumazione da 3milioni di euro
04 ottobre 2011
MOLFETTA
- Via Respa riprende la sua attività, dopo 3 mesi di restyling. A tagliare il nastro tricolore il sindaco
Antonio Azzollini
(foto), che ha inaugurato una delle vie più nevralgiche di Molfetta. Durante la manifestazione Azzollini ha ringraziato l’intera amministrazione comunale, i Vigili Urbani per aver gestito i problemi della circolazione dovuti alla chiusura della strada, l’impresa che ha eseguito i lavori di risanamento del manto stradale, ma soprattutto i diversi esercizi situati sulla via che durante il periodo di ristrutturazione hanno subito non pochi disagi economici. Annunciato futuri altri lavori di risistemazione delle strade adiacenti via Respa, che presentano un accentuato dissesto della pavimentazione.
Gli interventi, costati 270mila euro, hanno riguardato la messa in sicurezza dei veicoli con la totale ripavimentazione del manto stradale, ma soprattutto quella dei pedoni con modifiche ai marciapiedi. Dunque, non resta che attendere l’inizio dei nuovi lavori, ma intanto a breve partirà la bitumazione delle strade più dissestate di Molfetta con i 3milioni di euro finanziati dalla Cassa Depositi e Prestiti (le strade saranno scelte in base alla percentuale di sinistri), come ha annunciato a
Quindici
l’assessore ai Lavori Pubblici
Mariano Caputo
. Sicuramente la ristrutturazione di via Respa ridurrà i sinistri a veicoli e persone, nella speranza che “
la mano di Dio guardi i nostri passi
” e quelli dei veicoli passanti per la via.
© Riproduzione riservata
Autore:
Noemi Fabiano
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
VITONE
11 Ottobre 2011 alle ore 00:02:00
CAVOLO CI VUOLE UN GENIO PER FARE LA CONTA DEI SINISTRI A MOLFETTA?.....QUANTO VALE UN TIR CHE ATTRAVERSA VIA MADONNA DEI MARTIRI E ROMPE I "MARONI" 24 SU 24 A TUTTI GLI ABITANTI DI QUELLA VIA FINO GIU' ALLA CHIESA DI S.DOMENICO? O DOBBIAMO BUTTARE MEZZA VARV SOTTO UN TIR PER ARRIVARE PRIMI IN QUELLA CLASSIFICA? INSOMMA QUESTO SAREBBE LO STUDIO DELL' ASS.INO CAPUTO? ALLA FACCIA DEGLI STUDI? QUINDI SE A MOLFETTA NON VENGONO INCIDENTI SIGNIFICA CHE CAPUTO HA FATTO UNA COSA BUONA? QUINDI VISTO L'ELEVATO NUMERO DI INCIDENTI...ADESSO PAGASSE PROPRIO LUI I DANNI E I CERCHIONI RIBASSATI A PASQUALE M !!! ME' MUVT.!!! SIETE PROPRIO RIDICOLI! PER FARE VIA RESPA 4 MESI! E PER FARE LA CITTA' 40 ENN VA AVASTN? SCIATAVINN PAGLIACC !!!
Rispondi
Zucchero e pepe
08 Ottobre 2011 alle ore 09:12:00
Evidente i guai provocati dalla televisione. L'ha detto e l'ho visto in TV!......e le zucche si sono completamente svuotate.
Rispondi
Zucchinello
06 Ottobre 2011 alle ore 23:36:00
......e la zucca è seeeempre più vuota!
Rispondi
hans petersen
06 Ottobre 2011 alle ore 16:56:00
(Quindici permettendo):Consideriamo il processo Knox-Sollecito:sin dall'inizio della vicenda,la stampa e l'opinione pubblica americana erano dalla parte della ragazza,perchè secondo loro non poteva essere colpevole.Questo solo per il fatto di essere americano,perchè gli americani hanno una dispensa speciale e possono dire e fare quello che c.... vogliono.Allo stesso livello sta la sinistra in Italia:loro sanno fare tutto e possono dire tutto ma soprattutto sono casti,puri,immacolati.Questo solo perchè appunto sono di sinistra.Niente è più pericoloso di uno che sa solo criticare e non ha uno straccio di idea.(hans petersen)
Rispondi
basoletta ballerina
05 Ottobre 2011 alle ore 20:19:00
Vorrei sbagliarmi, ma intorno alle 12.30 circa, percorrendo via respa con la mia utilitaria, all'alteza del panificio ho sentito sotto le ruote, il clasico rumore della basola bascullante. Controllate, che se fosse vero ci facciamo due risate....
Rispondi
hans petersen
05 Ottobre 2011 alle ore 17:46:00
Caro falkorosso(Quindici permettendo) ricorad alcuni anni fa un intervento di Rosy Bindi(era al telefono) in TV da Funari.Il pubblico in sala e gli ospiti la contestarono...poi per magia del taglia e incolla il giorno dopo nel TG2 la contestazione divenne applauso:Anche per Rutelli che in una non meglio specificata conferenza stampa arrivato in ritardo trovò si e no quattro-cinque suoi scagnozzi.Ma il giorno dopo nel TG2 per miracolo diventa una platea festante che applaude!
Rispondi
Falkorosso d'Apulia
05 Ottobre 2011 alle ore 15:08:00
Il rifacimento di una piccola strada è divenuto evento talmente raro ed eccezionale, che ha richiesto finanche la benedizione urbi et orbi, il taglio del nastro, l'applauso, e la presenza delle autorità. NON VEDO PERO' NELLA FOTO LA FOLLA FESTANTE... EPPURE UN EVENTO DI COSI' ECCEZIONALE E STRAORDINARIA IMPORTANZA, MERITAVA LA PRESENZA DI FOLLA FESTANTE... pensate cosa avrebbe dovuto fare il buon MATTEO ALTOMARE, il primo sindaco di Molfetta dopo la liberazione che pavimentò tutta la città... Ah, dimenticavo: CONFETTI NIENTE!!! C'è il taglio del nastro... beh, è una buona idea per la prossima "comparsata", se non erro non ci sono norme che vietino di buttar confetti... E' UNA FESTA O NON E' UNA FESTA? E allora...
Rispondi
hans petersen
05 Ottobre 2011 alle ore 10:36:00
Ombre rosse....
Rispondi
Boris Andersen
04 Ottobre 2011 alle ore 23:43:00
Niente è più pericoloso di uno stupido che afferra un'idea, il che succede con una frequenza preoccupante. Se uno stupido afferra un'idea, è fatto: su quella costruirà un sistema e obbligherà gli altri a condividerlo. (Ennio Flaiano)
Rispondi
lelex79
04 Ottobre 2011 alle ore 18:19:00
Evviva Mazzarò!
Rispondi
hans petersen
04 Ottobre 2011 alle ore 17:49:00
Poveraccio colui che non è mai contento di nulla,vuol dire che è frustrato....Brutta cosa l'invidia....Le inaugurazioni logorano chi non le fa....
Rispondi
Francesco Spaccavento
04 Ottobre 2011 alle ore 16:48:00
E' aprezzabile il lavoro svolto, tanto non lo e' il metro scelto per la bitumazione delle restasnti strade di molfetta. Ma vi sembra che le strade debbano essere asfaltate per il numero di sinistri? Questo e' un metodo molto innovativo. Ma, non devono essere le buche a far capire che la strada ha bisogno del nuovo asfalto? Il conto non torna.Percio, se una strada e tartassata di buche e non e' mai accaduto un sinistro si aspetta che accada, in quella strada, per poi ribitumarla. A me mi sembra una .......! Comunque, se voi tutti contrllaste il territorio, come voi dite vi accorgereste che le strade sono piu' o meno nelle stesse condizioni. Buon Lavoro.
Rispondi
Il lungo
04 Ottobre 2011 alle ore 16:39:00
Carissimo corto, perchè il caffè non lo prendi lungo, visto che il corto ti fa tanto male e ti fa perdere il venerdì? Ps: ti allungheresti anche un po'. E poi, basta prendersela con il sindaco! Non sono le buche la priorità, ma il bene della città tutta, portando in porto......in porto.......in porto.......in porto.......in porto......in porto.......in porto.......in porto.....in porto.......in porto.....in porto.......in porto.......in porto.........FERMATE IL GIRADISCHI E ROMPETE QUEL DISCO!!!!!!! Ahhhh, finalmente! SCUSATEMI.
Rispondi
I tiranni non ce l'hanno
04 Ottobre 2011 alle ore 16:07:00
Dopo la bitumazione anche la tumulazione? E' quello che si augurano tutti i.........C O M U N I S T I di questa città! Comunisti, azionisti, commercialisti, sandinisti, stalinisti, fuochisti, automobilisti, camionisti, stakanovisti, visti e non visti, falkonisti, fawkisti, hansisti petersenisti, gaudisti, allarmisti.....anche i pacifisti, insomma tutti gli isti, specialmente i menefreghisti (ce ne sono tanti in questa città di isti)
Rispondi
Il corto
04 Ottobre 2011 alle ore 15:01:00
Caro Sindaco, visto che da almeno due anni percorre il tratto di strada che va dal suo studio fino al bar difronte e incontra buche cosi' grandi da finirci dentro e visto che fa finta di non vederle, mi chiedo quando si farà il taglio del nastro per la copertura di queste voragini??? Ps: il caffè viene preso solo il venerdi perchè negli altri giorni viene preso a Roma
Rispondi
Classifica della settimana
19 dicembre 2024
Cronaca
Paura a Molfetta, crolla il solaio di un’abitazione. Una donna sotto le macerie, salvata dai vigili del fuoco
20 dicembre 2024
Attualità
Incendio in un immobile del Villaggio Belgiovine a Molfetta: un ferito grave o una vittima
22 dicembre 2024
Cronaca
Crollo di via Massimo D’Azeglio a Molfetta: indagati quattro proprietari di immobili e l’esecutore dei lavori. Chi autorizza le ristrutturazioni? Chi doveva vigilare?
21 dicembre 2024
Cronaca
Sgomberato e sequestrato tutto l’immobile di Via d’Azeglio, dove c’è stato il crollo. Dimessa la donna ferita
24 dicembre 2024
Cronaca
Rapinano una banca senza armi a Molfetta e fuggono indisturbati, ma con scarso bottino
22 dicembre 2024
Attualità
Il Maestro Muti ha citato e ricordato Molfetta oggi al concerto di Natale in Senato
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet