Molfetta in cartolina, mostra fotografica sabato nel centro storico
MOLFETTA - Molfetta come non l'avete mai vista. Molfetta raccontata a suon di scatti fotografici da chi ha da sempre nel cuore una città che vive di alti e bassi, sopravvive a felicità e dolori, ma ha la capacità di conservare nel suo essere una bellezza a molti ancora sconosciuta.
Tutto questo per annunciare l'inaugurazione di un'inedita mostra fotografica dal titolo “Molfetta in cartolina” che si terrà sabato 5 gennaio a partire dalle ore 19 nel centro storico in Via Macina 18. Quasi duecento scatti realizzati con la passione e la professionalità di Giuseppe Modugno (autore della maggior parte degli scatti) e di Luisa Gissi, con la preziosa partecipazione di Paola Brattoli e la collaborazione di Giusy Furio.
La rassegna fotografica, partorita dall'idea di Paola Brattoli di mettere a nudo le bellezze note a tutti ma spesso snobbate della “città dalle torri gemelle”, è essenzialmente frutto dell'hobby per la fotografia dei due autori. All'interno del grazioso locale di via Macina 18, il pubblico avrà la possibilità di rivivere la recente Molfetta imbiancata dalla neve, i momenti più caratteristici della tradizione locale, nonché i luoghi simbolo della città come il Duomo e il porto rivisti con il continuo mutare delle stagioni.
Inoltre Luisa Gissi proporrà suggestive foto subacquee, mentre Giuseppe Modugno presenterà una serie di originali fotomontaggi e caratteristici calendari e biglietti di auguri. “Lo scopo di questa rassegna – ha detto Giuseppe Modugno uno dei due autori della mostra – è quello di far rivivere ai molfettesi, attraverso la visione di luoghi comuni e simbolici della nostra vita quotidiana, quelle stesse emozioni che in noi hanno saputo suscitare delle bellezze artistiche e culturali colte al volo in tutta la loro semplicità”.