Recupero Password
Molfetta, il Collettivo La Rocca presenta Dreite a nu uaste veine nu aggiuste In scena giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 maggio al Teatro Odeon
13 maggio 2011

MOLFETTA - Commedia farsesca in vernacolo molfettese “Dreite a nu uste veine nu aggiuste” di Dino Regina (al quale sarà dedicata la rappresentazione a 8 anni dalla scomparsa) in scena giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 maggio all’Odeon di Molfetta a cura del Collettivo Dino La Rocca.

«La commedia della speranza. Così si può riassumere la trama di questa opera scritta negli anni ’80 dal nostro compianto e mai dimenticato Dino Regina - scrive il regista Giorgio Latino -. Ambientata alla fine degli anni ‘50, ritroviamo tutte le peculiarità della nostra cultura di quei tempi: la credenza nell’aldilà, il barbiere “tuttofare”, i sogni, “u bancolotte”, la famiglia, i vincoli familiari, l’ironia della vita, e l’amore della stessa.
Il tutto ruota nella speranza che la vita ci riserva, “ci deve riservare” una seconda possibilità: trarre da un fatto negativo il meglio della vita.
La trama: una famiglia alle prese con sogni, speranze, e dure realtà, ma che alla fine troverà negli affetti della vita, la forza e la voglia di ricominciare».
 
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet