Recupero Password
Molfetta, i carabinieri liberano 21 enne sequestrato da due minori che per rapinarlo gli avevano gettato candeggina negli occhi. TUTTE LE FOTO
07 febbraio 2014

MOLFETTA – L’allarme criminalità che “Quindici” aveva lanciato da tempo per l’inerzia, l’indifferenza e perfino la tolleranza degli ultimi 10 anni, con l’illegalità diffusa, avrebbe portato ad un incremento della microcriminalità. Siamo stati facili profeti e oggi registriamo un nuovo episodio di cronaca nera. Per fortuna i carabinieri stanno dimostrando di essere efficienti nella repressione della microcriminalità, che diventa particolarmente diffusa quando ci si trova in tempo di crisi.

Ecco i fatti: un gruppo di malviventi hanno minacciato con un coltello uno studente e lo hanno condotto in un seminterrato e, nel tentativo di rapinarlo, gli hanno versato della candeggina negli occhi. Poi, visto che il povero ragazzo non aveva soldi con se, gli aggressori si sono dileguati lasciandolo rinchiuso.

I fatti sono avvenuti in pieno giorno a Molfetta e la vittima è uno studente 21enne del luogo, che fortunatamente, avendo il telefono cellulare con se, ha chiamato il numero di pubblica emergenza “112” e immediatamente una pattuglia dei Carabinieri del Pronto Intervento è accorsa.

I militari hanno tranciato il lucchetto che chiudeva il seminterrato e hanno liberato il giovane che è stato subito trasportato all’ospedale per le ustioni subite a causa della candeggina gettatagli negli occhi, ne avrà per 10 giorni.

Dall’esame delle immagini di alcune telecamere è stato possibile identificare i due baby aggressori, uno ha 16 anni, ed è stato arrestato e collocato presso l’Istituto per Minori “Fornelli” di Bari, mentre l’altro, essendo tredicenne e quindi non imputabile, è stato riconsegnato ai genitori.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet