Recupero Password
Molfetta, giro podistico Exprivia: Giovanni Auciello vince gli assoluti maschili di 8Km
25 ottobre 2011

MOLFETTA- È partito anche quest’anno il giro podistico II Trofeo Exprivia della città di Molfetta organizzato da Domenico Altomare, Antonio Ferrara e Gennaro Giancaspro, dirigenti tecnici rappresentanti della società sportiva di atletica leggera Aden Exprivia. Grandi atleti hanno accettato l’invito e hanno partecipato alla manifestazione pomeridiana di sabato 22 ottobre: la giovane Anna Clemente, medaglia d’oro alle Olimpiadi Giovanili di Singapore, il marocchino Issam Zaid, Francesco Minerva, vincitore della Maratona di Bari, Giovanni Auciello, maratoneta del Gruppo Sportivo Esercito, Gennaro Bonvino e Massimo Stano, fresco finalista dei Campionati Europei Junior di Tallin.
Il tempo clemente, già delle prime battute del giro podistico, ha permesso agli atleti provenienti da tutta Italia, alle loro famiglie e amici di ammirare alcuni luoghi e monumenti tipici di Molfetta, tra cui la chiesa del Purgatorio, la Cattedrale, il Borgo, e il Centro Storico (il giro si è svolto tra il lungomare, dall’incrocio con via Piave, e il Borgo).
I primi a partire sono stati i più piccoli della categoria “esordienti”, con la vittoria di Awoi Langelli e Francesca Pepe. Successivamente lo speaker Paolo Sasso ha avviato la seconda gara per la categoria “ragazzi”, vinta da Vincenzo Grieco e Melania Barulli, mentre i primi cadetti a tagliare il traguardo sono stati Vincenzo Castellano e Giada Scarano. Per gli allievi si sono portati a casa la coppa Michele Ninivaggi e Anna Clemente e per gli assoluti femminili la gara è stata vinta da Labiani Soumiya.
Alle ultime luci del tramonto si è corsa la tanto attesa gara degli assoluti maschili di 8km. Dopo il lungo testa a testa, ha avuto la meglio il rappresentante del Gruppo Sportivo Esercito Auciello sul marocchino Zaid. Rispettivamente quarto e quinto posto per Stefano Bonvino e Rodolfo Guastamacchia, atleti dell’Aden Exprivia.
«Sono vicino a tutti voi e all’atletica», le prime parole del sindaco Antonio Azzollini, intervenuto alla premiazione, che ha concluso con l’ennesima promessa del nuovo campo sportivo atteso da anni ormai dagli atleti. Quando si realizzerà la nuova struttura, necessaria agli atleti molfettesi per allenarsi e alle associazioni per indire gare?
I partecipanti sono stati premiati dalla società Aden Exprivia non solo con medaglie, magliette e coppe, ma anche con prodotti tipici pugliesi. I runners potranno così gustare il nostro vino e l’olio extravergine d’oliva di Molfetta. Ennesimo successo per il trofeo, organizzato dell’Aden Exprivia. È sempre una gioia veder correre giovani pieni di entusiasmo e di determinazione per le strade di Molfetta, sperando che questi ragazzi non si allontanino da questo meraviglioso sport. Giro podistico da riproporre il prossimo anno, come si suol dire «non c’è due senza tre».

© Riproduzione riservata
 
Autore: Rita Cafagna
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet