Molfetta, Giovanni Abbattista: il Pdl nasconde i suoi fallimenti attacando l'opposizione
MOLFETTA - Dura replica del segretario del Partito Democratico di Molfetta, consigliere comunale Giovanni Abbattista (foto) a Pasquale Mancini, vice segretario del Pdl in merito alla gazzarra avvenuta nell'ultima seduta del consiglio comunale.
"La violenza dell'attacco mosso dal Pdl contro il centrosinistra (e, in particolare, contro il Partito Democratico) - dice Abbattista - con il comunicato diffuso nei giorni scorsi, il linguaggio usato e la menzogna ancora una volta utilizzata quale strumento di lotta politica sono certamente il segnale inequivocabile di un degrado del confronto politico e di un periodo buio per la città di Molfetta.
I Dirigenti locali del centrodestra intendono irresponsabilmente alimentare la polemica per distrarre l'attenzione dell'opinione pubblica dai problemi e dalle inadeguate soluzioni che hanno preannunciato sul tema dell'ambulantato.
Non intendiamo accettare la polemica, vogliamo spostare il baricentro della discussione politica sui problemi della città e su quelli vogliamo confrontarci, non esimendoci dall'esprimere però un giudizio severo sui clamorosi insuccessi dell'attuale governo della città (nuovo porto commerciale, Piano del Commercio, nuova Capitaneria, solo per ricordane alcuni).
I fatti, e non le opinioni dell'opposizione, dimostrano il fallimento di questi due anni di governo.
Anche con il comunicato stampa diffuso dal Pdl sopra richiamato, il centrodestra ha dimostrato ancora una volta di essere tanto forte nei numeri quanto povero di idee e capacità progettuale.
Piuttosto che confrontarsi con noi sui temi reali che interessano i cittadini e sulle proposte concrete formulate dal Partito democratico in ogni sede (ultima in ordine di tempo quella di una dorsale mercatale in città per arginare il fenomeno dell'abusivismo commerciale su area pubblica, recentemente oggetto di una iniziativa della magistratura tranese), i dirigenti del PdL preferiscono dedicarsi all'invettiva e al dileggio (quando non alle minacce, come capitato nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale).
E, per sollevare ulteriori polveroni, si appellano a immaginifiche "operazioni complottarde" ordite dal Pd e da non meglio identificati "poteri forti" contro la città e i suoi interessi.
Tutto questo ha del ridicolo.
Il centrodestra è al governo di questa città da ormai dieci anni e deve rendere conto dinnanzi a tutti del suo operato, non potendo più cercare alibi o scusanti, ipotizzando fantasiosi cospirazioni tra chissà chi, per nascondere la propria incapacità che innumerevoli danni (economici e non) sta causando ai molfettesi e alle loro tasche (come dimenticare i 7,8 milioni di euro di risarcimento danni pagati ad una impresa privata per il Porto?).
Mai nessuno "sgambetto" da parte nostra, mai nessuna oscura trama al fine di rallentare lo sviluppo della città. Solo la doverosa attività di opposizione ad una amministrazione che sta recando danni inimmaginabili a questa città e la formulazione di proposte concrete su ogni problema che viene all'evidenza.
La verità è che ancora una volta questo centrodestra ha dimostrato tutta la propria insofferenza ad ogni forma di controllo che l'opposizione, con fermezza e senso di responsabilità, continuerà a svolgere".