Molfetta, giovane motociclista investe un'anziana donna e muore
MOLFETTA – 11.7.2005
Un giovane di 26 anni è morto intorno alle due della notte scorsa cadendo dalla motocicletta che guidava, dopo aver investito una donna che attraversava la strada a piedi. Quest'ultima è rimasta ferita in maniera grave.
Roberto Mitolo, di Molfetta, era alla guida della sua Honda 600 e percorreva la provinciale per Terlizzi, quando all'altezza dell'ospedale cittadino avrebbe incontrato sulla sua strada un'anziana donna di 71 anni e l'ha investita, finendo anch'egli per terra.
Il giovane è morto dopo un lungo e disperato intervento chirurgico, durante il quale i medici hanno tentato di salvargli la vita; la donna è attualmente ricoverata nell'ospedale di Monopoli, con prognosi riservata.
Incerta ancora la dinamica dell'incidente. Probabilmente il giovane si sarà trovata la donna davanti all'improvviso e non ha fatto in tempo a frenare. Qualcuno dice che avrebbe sorpassato un'auto e si sia trovato di fronte l'anziana che attraversava la strada. La donna, tra l'altro, è conosciuta a Molfetta perché ha l'abitudine di girare da sola senza meta durante la notte, spesso portando pacchi e buste. Forse anche la velocità può aver contribuito alla tragedia. Gli accertamenti in corso potranno dire con più precisione quale è stata la dinamica.
Una “fuga” nel vento della notte, con la moto appena acquistata il giorno prima, è stata l'ultima corsa per Roberto.
Leonardo de Sanctis