Molfetta. Flavio Boltro ospite all'enoteca del Jazz De Astis
MOLFETTA - Venerdì 16 Aprile, a partitre dalle ore 20.00, all'enoteca del Jazz De Astis (Via Tenente Fiorino 50, Molfetta), si esibirà il grande musicista Flavio Boltro (foto).
Biografia
Flavio Boltro è un musicista di assoluta grandezza ed eleganza.Ha segnato uno dei periodi più interessanti del jazz contemporaneo in Italia con illustri musicisti quali Roberto Gatto, Franco Cerri, Stefano di Battista,Stefano Bollani, Enrico Rava,Gino Paoli. La sua affermazione internazionale è sancita a Parigi,dove oggi vive, collaborando con artisti del jazz planetario quali Cedar Walton,Bob Berg,Don Cherry,Michel Ptrucciani e Wynton Marsalis entrando nel novero dei trombettisti odierni di caratura mondiale.
La sua brillante carriera è costellata di incisioni per la prestigiosa etichetta jazz Blue Note. Alla sua corte in questo concerto due straordinari talenti del top jazz made in italy new generation: Leonardo Corradi hammondista capace di un walk in bass straordinario dotato di un virtuosismo unico. Acclamato come miglior talento jazz da artisti come Kenny Barron e Bobby Watson.Al suo fianco hanno inciso Abraham Burton e Tony Monaco.
Fabio Rotondo musicista con una competenza strumentistica e sapienza ritmica ineccepibile, molto richiesto da artisti d'oltre oceano come Shawnn Monteiro,Ray Mantilla,Karl Potter,Abrahm Burton.Attualmente collabora con Tony Monaco. Evento in collaborazione con Tuscia in Jazz Festival (Regione Lazio).