Recupero Password
Molfetta, fioriere su strada per “parcheggio personale”: la segnalazione di un cittadino a Quindici
17 marzo 2013

MOLFETTA - Occupazione di suolo pubblico sospetta. Non la prima a Molfetta. Dopo le rivendite stanziali dei fruttivendoli ambulanti, i “venditori” di frutti di mare e cannolicchi e i dehors (autorizzati dall’amministrazione Azzollini con un regolamento ad hoc, che Quindici ha spiegato nel numero di febbraio 2013), ora anche le fioriere.
Un cittadino ha segnalato a Quindici la creazione di un «parcheggio personale» su via Madonna dei Martiri - via Tenete Ragno che non solo impedisce la corretta circolazione, ma anche occupa anche il posto di alcune autovetture.
Gli esercizi commerciali interessati hanno avuto regolare autorizzazione dal Comune di Molfetta per questa occupazione? E corretto occupare quel tratto di strada con ombrelloni, tavolini e sedie, considerati l’eccessivo smog e l’intesa circolazione veicolare, soprattutto di tir, autobus e auto? O si preferisce continuare nella politica amministrativa del lassaiz faire, anche durante questa campagna elettorale che si preannuncia aspra?
Questa la segnalazione del cittadino inviata a Quindici.
 
«In via Madonna dei Martiri - Tenente Ragno, una pizzeria, un bar ed una frutteria, hanno deciso di creare una specie di passo carrabile o parcheggio a loro riservato mettendo delle grosse fioriere fuori i loro eserecizi. Mi chiedo se posso farlo anche io fuori casa mia e crearmi il mio parcheggio personale senza fare tanti giri quando mi ritiro a casa»
 
© Riproduzione riservata
 
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Rispondiamo a Luna piena sul parcheggio riservato all'Ass.ne Don Ambrogio Grittani. Siamo convinti che l'autore del commento, per ciò che ha scritto, possa vantare a pieno titolo il diritto a chiedere pure lui l'assegnazione di un parcheggio per disabili perché sicuramente affetto da ottusità mentale o da altri problemi psichici. Come può un soggetto (se lucido mentalmente) coltivare la presunzione di poter giudicare e valutare le altrui disabilità fino a sostenere che, abitando da tanti anni in via Cap. Azzarita, tanti disabili non li ha mai visti. Con quale metro riesce a valutare le diverse disabilità di cui, purtroppo molti, sono portatori? E'opportuno forse ricordare ciò che è scritto suii cartelli apposti in prossimità dei parcheggi riservati ai disabili nella città di Bari: “se vuoi il mio posto, prenditi il mio handicap”. Quanto poi al commento sull'area di sosta posta dinanzi alla sede dell'Associazione Don Grittani, Luna piena dà dimostrazione di essere affetto pure da un serio deficit visivo, non sapendo distinguere un cartello per la sosta di disabili da quello “riservato a ”. Quel “vecchietto arzillo”,così come viene descritto, non è disabile ma è uno del gruppo dei volontari dell'Associazione che, con gratuità e impegno, forse più degli altri soci, ha l'onere di aprire e chiudere la sede associativa oltre ad avere il compito di garantire una tranquilla permanenza in essa, nelle uniche ore serali di apertura. E proprio quel posto auto a cui fa riferimento Luna piena, regolarmente autorizzato dal Comando di Polizia Municipale e solitamente occupato in maniera abusiva da gente che nulla ha a che fare con l'Associazione, è destinato alla sosta di un'auto per far fronte ad ogni possibile emergenza, così come si è verificato in più di una circostanza Con questa precisazione si invita Luna piena a mettere in moto il cervello prima di parlare o, peggio, di scrivere!!!




Molfetta! Molfettesi! Perchè la mettete su questo piano.....forte, ovvero vige la legge del più forte quando è evidente e comprensibile la democraticità e la democraticizzazione ben effettuata dalla vecchia amministrazione: vuoi un tuo spazio libero? Prendilo! Vuoi aprire un gazebo e vendere frutta e verdura? Vai tranquillo fallo! Hai voglia di rompere chessò, fioriere, panchine, sradicare alberi e piante, vai e fallo purchè questo ti renda felice e contento fallo pure. Questo è un paese trasparente, libero, con un'amministrazione popolare e per il popolo, buoni samaritani sempre pronti a tendere la mano a chi cade, a chi ca.., anche, a chi è disposto anche a trasmettere allegria tramite musica ad alto volume dalle autoradio girando per la città trasmettendo così allegria e buonumore a chi ha pene e sta' soffrendo. Hai difficoltà con i tuoi amici a quattro zampe e non sai dove farli defecare? Vai tranquillo per le strade della città, lascia che i tuoi amici a quattro zampe lascino ovunque le loro discariche, tanto state tranquilli che prima o poi qualcuno trascinerà tutto con le proprie scarpe portandosi tutto a casa, effettuando così un servizio pubblico, umanitario, quasi un'opera pia. Non hai voglia di arrivare al primo e più vicino raccoglitore di spazzatura perchè sei stanco e afflitto? Lascia tutto per terra e lungo i marciapiedi, ci penseranno gli animali diurni a notturni a sistemare tutto. Non hai in tasca fazzoletti di carta o di stoffa? Vai tranquilloo, sputa per terra tutto quello che ti fuoriesci dagli intestini, sia verde giallo o bianco, tranquillo. Nessuno poi obbliga a dare consenso elettorale a coloro i quali, con grande sacrifici fanno di Molfetta una città libera, democratica, trasparente, e se poi questo avviene, avviene sempre con la massima libertà, con la massima....chi ha avuto, avuto, avuto, chi ha dato, ha dato, ha dato, scurdammoci u' passato simme Molfetta paisen! W!W! Molfetta libera!


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet