Molfetta, ecco le note dello swing con Arteatro
Grande spettacolo con la musica della Hot Swing Orchestra
MOLFETTA - Continua l'estate ricca di spettacoli offerti dall'Associazione Culturale, Teatrale e Musicale "ARTEATRO".
Dopo il rinvio, per lutto, al 23 luglio dello spettacolo in vernacolo "Aune n'allasse e ciende n'acche" messo in scena sabato scorso presso il Chiostro di San Domenico, che ha visto un numerosissimo pubblico divertirsi e godersi una serata piacevole e all'aria aperta, ecco presentarsi un altro grande spettacolo…questa volta musicale.
Infatti il secondo grande evento firmato "Arteatro" vedrà le accattivanti note dello swing liberarsi nel cielo molfettese eseguite dalla "Hot Swing Orchestra" domani martedì 12 luglio alle ore 20,30 presso il chiostro della Fabbrica di San Domenico, anche in questa occasione l'ingresso sarà totalmente gratuito e aperto a tutti.
La Hot Swing Orchestra nasce nel 2005 su iniziativa di Mino Altamura e dalla volontà di un gruppo di appassionati musicisti per riportare in auge non solo brani di musica swing degli anni '40, ma anche di avvicinare e far emergere giovani talenti orchestrali. Il repertorio si basa su famosi brani di grandi compositori ed esecutori dello swing: L. Amrstrong, D. Ellington, G. Miller, B. Goodman, C. Basie, J. Garland e dei decenni successivi G. Kramer, H. Mancini, R. Ortolani e F. Sinatra.
La Hot Swing Orchestra è una Big Band con trombe (Giuliano Teofrasto, Michele Bufi, Giuseppe Tamborra e Mirko Sabato), tromboni (Angelantonio De Pinto, Giacomo Angarano e Antonio De Palo), sax (Mino Altamura, Simone Grillo, Margherità Calò e Antonio De Candia), drums (Antonio Sciancalepore), basso (Giuseppe Petruzzella), pianoforte (Antonio Porcelli), chitarra e voce (Felice De Trizio); propone serate di grande musica con uno spettacolo itinerante nel mondo dello swing, presentando i diversi brani in chiave moderna e briosa.
Un altro assolutamente da non perdere nella ricca estate molfettese griffata Arteatro.