Recupero Password
Molfetta, Don Luca, prete di periferia e uomo di Dio. Un ricordo di Nino Messina
25 novembre 2016

MOLFETTA – Su don Luca Murolo (nella foto con don Tonino), scomparso ieri a Molfetta, pubblichiamo volentieri un ricordo di Nino Messina:  «Avremmo voluto mostrarti ancora i frutti cresciuti in quelle quattro stanze di chiesa di periferia tra rumori di casa e profumo di candela. Raccontarti ancora i volti sereni che uscivano dal tuo studiolo dietro al tabernacolo dopo le lunghe confessioni.  Sussurrarti che avevi ragione circa le raccomandazioni che facevi a noi giovani sposi. Ancora dirti il bisogno del tuo sapore di padre spirituale che già da lontano riuscivamo a sentire.

Hai insegnato la preghiera come la strada maestra di incontro con Dio e hai sempre regalato libri e appunti da studiare per meglio capire e attuare questo” incontro” sulle “strade del mondo”.

Con chi ha amato tanto non serve parlare al passato perché il suo linguaggio è già proteso al futuro ricco di forza ed energia. Le parole preziose che don Luca ancor oggi fa risuonare nei nostri cuori, come i talenti, devono portare frutto e ancora frutto per noi tutti. Questa è la moltiplicazione della carità che gli uomini di Dio, come don Luca, godono a vedere dal Cielo».  

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet