Molfetta, controlli dei carabinieri nei bar del centro: un arresto e sanzioni per oltre 8mila euro
MOLFETTA - I Carabinieri della Compagnia di Molfetta nel corso di un servizio finalizzato alla verifica del rispetto delle norme in materia di sicurezza negli esercizi commerciali hanno arrestato un giovane e contestato sanzioni pari circa 8.500 euro.
Nei pressi di un bar, in località “Banchina San Domenico”, un 23enne di Molfetta è finito in manette con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di munizioni. Il giovane, alla vista dei carabinieri, ha tentato di fuggire, ma è stato subito bloccato. La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire nella sua disponibilità 24 grammi di marijuana sottoposti a sequestro unitamente a 52 munizioni di vario calibro illegalmente detenute nella camera da letto della sua abitazione. Tratto in arresto il 23enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato collocato ai domiciliari.
Nel corso del servizio i Carabinieri hanno poi controllato un bar del centro contestando al titolare delle infrazioni riguardanti la mancata esposizione di cartelli riguardanti il divieto di fumo e l’indicazione di area videosorvegliata nonché l’omessa compilazione del sistema di sicurezza alimentare in materia di igiene.