Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Molfetta, continua la rassegna di prosa "Fuoco Centrale"
11 gennaio 2010
Molfetta
– Dopo i quattro appuntamenti di Teatro Ragazzi che hanno animato il periodo natalizio, riprende la rassegna di prosa ‘Fuoco centrale’.
Sabato 16 gennaio la compagnia Le Vignacce di Roma porterà in scena, questa volta nello spazio del Cine Teatro Odeon di Molfetta (in via Baccarini,104), Amore e Psiche, per la regia di Silvio Peroni. Tradotta in tutte le lingue, raffigurata dai più celebri pittori, musicata dai compositori e cantata dai poeti, la storia di Amore e Psiche è riconosciuta come il racconto più rappresentativo delle Metamorfosi di Apuleio.
È una favola autentica, dagli accenti delicati e dalle atmosfere magiche ed incantate, che racchiude in se tutti gli elementi cari alla tradizione fiabesca popolare. “Il mito è tale perché: pronto a mutare la sua forma non muta il suo significato. Psiche, bella figlia di re, suscita l’invidia di Venere che manda da lei suo figlio Amore perché la faccia innamorare dell’uomo più brutto della terra, ma è il dio ad innamorarsene perdutamente e, con l’aiuto del vento Zefiro, magicamente la fa approdare nel suo palazzo incantato e la fa sua.
Da allora ogni notte si unisce a lei, ma solo al buio e avendo cura di nascondere bene il suo volto nell’ombra”. Il clima fiabesco di Amore e Psiche celebrato dalla particolare regia di Silvio Peroni, viene rievocato dall’attrice Terry Paternoster attraverso i toni tipici del racconto, con un insieme di elementi registici esclusivi e singolari che si coniugano in maniera del tutto originale alla tradizione teatrale.
Una sola attrice sul palco rievoca la magia della favola unendo in maniera post-moderna l’antico (una traduzione rinascimentale) ed il contemporaneo –con il sostegno del rinomato DJ Zizzed.
La scenografia è a cura di Wolf, i costumi sono di R. Pellicciari e gli effetti audio di D. Laddaga. Aiuto regia è M. Bruni. Il costo del biglietto per uno spettacolo singolo della rassegna di prosa Fuoco Centrale è di € 10,00, per l’abbonamento a 10 spettacoli è di € 75,00.
L’ingresso allo spettacolo è alle ore 21. È possibile acquistare i biglietti presso il Teatro del Carro (via Giovene 23), tutti i giorni dalle 18 alle 22.
Per ulteriori dettagli su Il Carro dei Comici consultare il sito
www.ilcarrodeicomici.it
.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
01 gennaio 2025
Cronaca
Capodanno con incendio a Molfetta: fiamme nel parco di ponente
29 dicembre 2024
Cronaca
Una città sempre più sporca, ma a Molfetta nessuno si vergogna, nemmeno l’Asm. Una lettrice scrive a “Quindici”
01 gennaio 2025
Cronaca
Vaticano, morto il card. Angelo Amato di Molfetta, prefetto emerito Cause dei santi
27 dicembre 2024
Attualità
Molfetta Xmas (triste e allusivo acronimo) tour, dai siti culturali alle opere di Corrado Giaquinto
31 dicembre 2024
Cultura
Grande attesa per il concerto di Capodanno da Vienna, diretto dal Maestro Riccardo Muti, originario di Molfetta
30 dicembre 2024
Attualità
Uso e abuso di Lama Martina. Quale è il limite tra diritto e dovere? Chi può fruire della Res Publica? Una lettrice scrive a “Quindici”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet