Recupero Password
Molfetta, commercianti abusivi di frutta: eseguite dai carabinieri 29 ordinanze di sequestro beni
08 giugno 2010

MOLFETTA – Come annunciato da “Quindici” con le foto, questa mattina, c’è stata una vasta operazione, dei carabinieri, denominata "Piazza Pulita", contro il commercio abusivo di frutta (nella cartina, l'ubicazione degli obiettivi).

Oltre 100 militari del Comando Provinciale Carabinieri di Bari, della Compagnia di Molfetta, con il rinforzo di personale dell’11° Btg. Puglia, del N.A.S. e di un elicottero del 6° Elinucleo del capoluogo pugliese, hanno eseguito 29 ordinanze di sequestro preventivo di beni, emesse il 26 maggio 2010 dal Gip del Tribunale di Trani, Dott. Roberto Oliveri del Castillo. Le indagini, coordinate dal Sost. Proc. Dott. Giuseppe Maralfa, hanno consentito di ritenere 28 negozianti di frutta e verdura, tutti molfettesi, di cui 9 ambulanti, 18 in sede fissa, ed uno titolare di entrambi i tipi di esercizio, responsabili, a vario titolo, del reato di “invasione di terreni o edifici” (art. 633 c.p.). Gli stessi dal mese di gennaio 2010 ad oggi, continuativamente e anche in orario notturno, hanno invaso abusivamente porzioni di strade, marciapiedi e piazze di Molfetta per l’esposizione delle merci, in palese violazione delle autorizzazioni loro concesse o in totale assenza di licenze.
L’attività, avviata nello scorso mese di dicembre, è stata svolta attraverso numerosi servizi di osservazione e ripresa fotografica consentendo quindi di documentare 5 diverse tipologie di condotte illecite:
1.       Negozianti che occupavano il suolo pubblico senza essere mai stati autorizzati solo durante gli orari di apertura;
2.     Negozianti che occupavano il suolo pubblico senza essere mai stati autorizzati anche durante la chiusura notturna;
3.     Negozianti che occupavano il suolo pubblico con autorizzazioni scadute al 31.12.2009 e non più ottenute;
4. Ambulanti (di fatto esercenti in sede fissa) privi di qualsiasi autorizzazione;
5.     Ambulanti di fatto autorizzati al commercio in sede fissa (peraltro in violazione della Legge Regionale Pugliese nr. 18/2001) e comunque con autorizzazione scaduta il 18.04.2010.
In tutta Molfetta, solo 2 fruttivendoli sono risultati in regola alla data di emissione dell’ordinanza del GIP: il primo, per aver ottenuto l’autorizzazione il 3 febbraio; il secondo per non aver più occupato il suolo pubblico dopo il 18 aprile. Dall’inizio del controllo, invece, altri tre esercenti hanno cessato la loro attività.
Nel corso dell’operazione sono stati rimossi e sequestrati tutti i beni materiali per l’esposizione delle merci (gazebo, bancarelle, cassette affidati in custodia giudiziale in attesa dell’eventuale provvedimento di confisca), mentre i prodotti ortofrutticoli sono stati resi agli operatori commerciali dopo essere stati tolti dalle aree ad essi interdette.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
PERCHE' ADESSO? PERCHE' ADESSO? IO RISPONDO. Perchè tutto questo dovrebbe accadere adesso e non 10.000 anni fà o tra 10.000 anni, andiamo avanti con la lettura e lo scopriremo. Siamo in periodo di massima spinta evolutiva a tutti i livelli. Per spiegare questo è giunto il momento di tirare in ballo Drunvalo e i suoi insegnamenti. Drunvalo Melchizedek afferma che vi sono due movimenti critici del nostro pianeta, il primo è la processione degli equinozi, il secondo è un'oscillazione notata solo in tempi recenti. Il nostro sistema solare si muove con un movimento a spirale, come se fosse appeso ad un filo, fissato in un punto ben preciso dell'universo. Gli astronomi resisi conto di questo particolare moto del nostro sistema solare, hanno iniziato a cercare se vi era qualche altro corpo celeste nello spazio che avesse un moto simile al nostro. Dapprima cercarono in una certa area delle costellazioni, fecero delle misurazioni, fino a quando individuarono una stella in particolare, che rispondeva ai requisiti richiesti. Tale stela è "Sirio A". Noi ci spostiamo nello spazio insieme a Sirio A, in una spirale identica al piano elicoidale della molecola del DNA. A quanto pare in nostro destino è legato a quello di Sirio. Dal nostro procedere insieme nasce la consapevolezza che i cromosomi ed i geni del DNA contengono un messaggio giunto da un luogo particolare. Ci sono dei momenti in cui possono accadere certe cose, quando si verifica un allineamento "geneticamente" critico tra la Terra, Sirio e il resto dell'universo. In questo momento si sta verificando proprio uno di questi allineamenti. L'asse terrestre ha un'inclinazione di 23 gradi e mezzo, è grazie ad essa che avviene il cambio delle stagioni. A livello dell'equatore dei cieli, il piano dell'equatore terrestre taglia la sfera celeste, o meglio l'immaginaria sfera sulla quale paiono essere adagiate le stelle..... al limite della sovrapopolazione e all'esaurimento delle risorse dell'ambiente.






IL PRIMO DELINQUENTE... - Si respirava un'altra aria stasera... un'aria fresca... un'aria di una città più serena... più tranquilla... più civile... A scanso di equivoci, però, non voglio criminalizzare i trasgressori... vi sono vicende umane... storie di persone... famiglie senza alternative di sussistenza... che sovente subiscono la latitanza di uno stato che amministra 620.000 auto blu... e non riesce ad evitare... che so... ad una ragazza che vorrebbe far nascere il proprio figlio che ha in gestazione... di abortire! La Chiesa è contraria all'ABORTO??? Pure IO!!! Ma ke kats di aiuto diamo a questi, che non sono delinquenti, nella gran parte, che sono costretti che so a mettere una cassetta di ciliegie sul marciapiede per comprare il latte in polvere ai propri figli? In questo senso, scusate "Cari Professori della Sinistra Benestante"... Ricordatevi del FILM L'ORO DI NAPOLI, ricordatevi di SOFIA LOREN, che vendeva sigarette a contrabbando, non perché amava delinquere, ma perché doveva dà da magnà a li piccirilli... che s'ingravidava per non andare dentro proprio perché vendeva sigarette a contrabbando... LA METAFORA DI QUELLA SPIRALE NELLA QUALE CADONO TUTTI QUELLI CHE DEVONO SOPRAVVIVVERE... VOI UOMINI DI CERTEZZE, IO UOMO DI DUBBI... CHE RIFLETTO SU QUESTA ASSURDA SOCIETA'! LA SOFFERENZA E' SEMPRE FORTE... NON ESISTE IL BIANCO E IL NERO, NON ESISTE SOLO IL BUONO E IL CATTIVO, ESISTE ANCHE QUELLO CHE O S'AMMAZZA, o DELINQUE E SOPRAVVIVE... SCUSATE LA FORZATURA... MA A MIO SOMMESSO AVVISO, IL PRIMO DELINQUENTE E' LO STATO... CIOE' NOI, QUI... QUELLI DELLA GOGNA... QUELLI CHE STANNO BENE E VEDONO SOLO IL BIANCO ED IL NERO...



Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet