Recupero Password
Molfetta città delle bombe? Altre due auto fatte saltare in aria nella notte
04 gennaio 2009

MOLFETTA - Molfetta città della pace o delle bombe? E' questo l'interrogativo che i cittadini si pongono dopo l'ennesimo episodio di auto danneggiate dalle bombe. E' accaduto ieri sera verso le 22 in via Pietro Colletta, 13 dove una bomba è stata fatta esplodere sotto una Ford Fiesta, distruggendone la parte anteriore e il parabrezza. Il fragore dell'esplosione ha mandato in frantumi anche i vetri di alcune finestre dei palazzi vicini. Danneggiata anche una Fiat Panda parcheggiata davanti. Un'ora dopo, analogo episodio in via Federico Campanella, 80 dove una Smart parcheggiata davanti ad un bar ha preso fuoco e anche qui l'esplosione ha provocato la rottura dei vetri delle finestre. Il primo episodio, avvenuto in una zona a rischio come quella compresa tra via Paradiso, via Annunziata e via Purgatorio, dove già il 23 e 28 dicembre si erano verificati episodi di esplosioni di vetture in sosta, fa pensare ad un'unica mano o ad un unico gruppo che agisce indisturbato, sicuro dell'impunità. Ma il fenomeno sta assumendo proporzioni sempre più vistose e soprattutto si ripete, senza che nessuno riesca ad impedirlo e questo rende ancora più sicuri i malviventi. Non vogliamo lanciare allarmismi inutili, ma la gente comincia ad avere paura e chiede sicurezza, per cui sarebbe il caso che il sindaco convocasse un vertice con le forze dell'ordine per avviare un'azione repressiva più efficace e predisporne una preventiva che possa dare tranquillità ai cittadini. E, ripetiamo, andrebbero anche “bonificate” alcune zone a rischio della città, dove in un recente passato sono avvenute anche delle sparatorie. Che si aspetta? Che avvenga l'irreparabile? E' a queste domande che occorre dare una risposta immediata ed efficace, magari con un utilizzo più efficace delle forze dell'ordine e in particolare dei vigili urbani, il cui corpo andrebbe adeguatamente rinforzato e riorganizzato, essendo attualmente insufficiente.
Autore:
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""

A VINCENZO SPADAVECCHIA. Sono tentanto dal scriverLe qualcosa di esageratamente vero a proposito atti della Procura del Grana, e Accessi in Berito di Guardie Celtiche (più "oggetivamente disinteressate" di quelle di Berito alle Vicende Personali di Certi Cittadini Illustri di Berito) per delle verifiche molto approfonditamente domiciliari..., ma non mi faccio tentare, per cui, accolga con molto sollievo le mie metafore che, Le assicuro, sono esageratamente leggere, rispetto alla pesante gravità delle cose che accadono realmente in Berito, ovviamente. Si documenti sulla Scuola di Berito, fin tanto che gli atti non saranno ufficiali a tal punto da obbligare anche La Gazzetta dei Ladri di Galline di Berito, a pubblicare qualcosa anche sui Ladri di Balene. Come Lei Ben Sa La Procura del Grana, è difficilmente addomesticabile, e attaccabile, come anche la Sua Guardia Celtica che si è messa a caccia delle tracce di un Cospicuo Tesoretto(sparito da Berito) che non si sa dove è andato a finire... frutto della Caccia Grossa alle Balene. Forse a Berito, non tutto il mal (per i Balenieri), vien per nuocere e le Bombette servono a distogliere l'attenzione dalla Caccia alle Balene, dal Contrabbando di Pinne di Pesce Cane, dalla Ricettazione di Pesci San Pietro, dal Lavaggio delle Acciughe Sporche, dagli Appalti sulla Barriera Corallina, etc., etc., etc. non Le pare? Le aggiungo, in ultimo, che 30 milioni di conchiglie, non si sa dove sono andate a finire, relativamente solo agli Appalti sulla Barriera Corallina, di Berito, ovviamente, per giunta costruita con inerti di dubbia provenienza, e da impresa, pare, della Trinacria.






Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet