Molfetta, città dell'incuria
MOLFETTA - Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa da parte del partito " UDC Giovani".
Dopo continue segnalazioni giunteci da parte degli abitanti del quartiere Madonna delle rose, via Ungaretti e della zona antistante via Berlinguer di recente costruzione, attraverso documentazione fotografica, abbiamo riscontrato alcune situazioni poco chiare.
Per prima cosa ci chiediamo il perché della costruzione di un muro in cemento armato in via Berlinguer, angolo incrocio, che contribuisce ad aumentare lo scempio urbanistico creatosi in questa zona dove appare lampante la mancanza di "verde". Inoltre abbiamo riscontrato costruzioni le une diverse dalle altre senza un minimo criterio logico.
Ci chiediamo se lo stesso muro sia a norma, se siano state rispettate le misure legali e se non si potesse pensare a qualcosa di più apprezzabile a livello estetico senza dover ricorrere forzatamente al cemento.
Altra situazione grave è quella presente in via Madonna delle Rose (parallela della stazione) dove vi è una strada completamente abbandonata, piena di buche pericolosissime per l'incolumità dei passanti e delle auto che potrebbero subire gravi danni.
Inoltre ci chiediamo perché non venga realizzato un marciapiede tra il sovrappasso pedonale e l' entrata del sottopasso della stazione. Qualora non fosse possibile la costruzione dello stesso, riteniamo che si debba almeno delimitare una zona pedonale con segnaletica adeguata.
Spesso i passanti sono costretti a schivare le auto di passaggio intente, a loro volta, a schivare le buche presenti sulla strada.
Lamentiamo inoltre un'assenza di verde pubblico in città. I cittadini ci hanno chiesto di essere il loro portavoce di questa esigenza ovvero chiedere una presenza maggiore di verde che gli stessi riscontrano in altre città limitrofe.
Infine riteniamo si debba fare qualcosa per la situazione di abbandono in cui si trova la villetta antistante la zona 167. Una struttura che dovrebbe essere il fiore all'occhiello della nostra città viene lasciata all'incuria dei vandali.
Alla luce di tutto ciò chiediamo risposte adeguate da questa amministrazione che deve rispondere oltre che a noi, alla cittadinanza stessa che l'ha voluta al potere!
Non vogliamo che queste richieste rimangano inascoltate, pertanto questo nostro comunicato sarà oggetto di interrogazione in consiglio comunale da parte del nostro rappresentante Pino Amato.