Molfetta, città dei rifiuti: ora anche gli indumenti vengono abbandonati per strada e nessuno raccoglie. Un lettore scrive a "Quindici"
MOLFETTA – Continuano a giungere segnalazioni da parte di cittadini esasperati dalla presenza di rifiuti e di situazioni di degrado lungo le strade molfettesi.
Alcuni residenti nella zona di viale Pio XI hanno segnalato la presenza di capi di abbigliamento lasciati intorno ai contenitori per la raccolta di indumenti usati o, più probabilmente, estratti da chi era alla ricerca di vestiario riutilizzabile.
«È una questione che si ripresenta costantemente – ci riferiscono i lettori – Spesso non c’è neanche lo spazio per passare e la situazione è resa ancora più grave dalla vicinanza ad un istituto scolastico, la scuola media Savio».
In effetti lo spettacolo indecoroso si presenta a pochi metri dall’ingresso dell’istituto che, nelle scorse ore, è già tornato ad accogliere centinaia di studenti.
Stesso scenario anche in altri quartieri (ad esempio piazza Margherita di Savoia, via Baccarini…).
Sicuramente una quota di responsabilità è da ascrivere ad alcuni cittadini ma maggiori controlli (perché non installare delle fototrappole?) potrebbero avere un effetto deterrente sulle cattive abitudini di pochi incivili che, però condizionano il decoro di interi quartieri.
@Riproduzione riservata