Recupero Password
Molfetta. Celiachia: albergatori e ristoratori a lezione
26 novembre 2010

MOLFETTA - Decine di operatori del settore, tra albergatori e ristoratori, provenienti dalle province di Bari e dalla BAT hanno affollato l'aula didattica della Factory del Gusto a Molfetta per prendere parte al corso di informazione e formazione sulla celiachia organizzato dalla ASL Bari in collaborazione con l'Associazione Cuochi Baresi.
Il corso, tenuto dalla dottoressa Maria Iurilli, medico del Dipartimento di Igiene degli Alimenti, Nutrizione e Prevenzione della ASL Bari, ha riguardato essenzialmente le tecniche di conservazione, preparazione e somministrazione degli alimenti destinati ai celiaci.
Sono state fornite informazioni indispensabili per gli operatori del settore che quotidianamente si confrontano con una clientela composta in parte anche da chi deve convivere con la celiachia. Maggiore formazione e informazione significa garantire un servizio di qualità e sicuro per i consumatori.
Al corso ha preso parte anche Michele Calabrese, presidente regionale dell'Associazione Italiana Celiachia che ha garantito ai ristoratori ed albergatori il sostegno dell'associazione per qualsivoglia tipo di esigenza.
"La Factory del Gusto -ha detto l'amministratore unico Salvatore Turturo- ha accolto con piacere la richiesta di ospitalità avanzata dalla ASL Bari e dall'Associazione Cuochi Baresi: quando si tratta di fare formazione la nostra accademia è in prima linea.
La celiachia è una intolleranza con cui gli operatori del settore sono chiamati a confrontarsi praticamente ogni giorno ed è quindi importante che essi siano informati e pronti a soddisfare le richieste della clientela garantendo un servizio professionale sotto ogni punto di vista. Esigenze che la Factory del Gusto condivide tanto da aver già avviato l'iter per una futura collaborazione con l'Associazione Italiana Celiachia e programmato corsi di cucina, aperti a professionisti ed amatori, con l'utilizzo di alimenti privi di glutine.
Tutto questo perché siamo convinti che dietro ogni preparazione deve esserci conoscenza e professionalità".
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet