Molfetta Camp. La politica alla luce del sole
Domenica 29 giugno all'Eremo a partire dalle 16.30 un evento aperto a tutti e una chiamata a raccolta delle esperienze innovative e di cambiamento per discutere del modello di sviluppo della città
MOLFETTA - “Non si parlerà di quello che è stato fatto, ma di quello che c’è ancora da fare. Vogliamo per questo farci ispirare dalle migliori esperienze di innovazione in città e sul territorio per continuare a tracciare insieme al contributo dei cittadini, delle associazioni, delle forze politiche non separate da steccati ideologici la via del cambiamento”. Così Paola Natalicchio presenta il Molfetta camp - La politica alla luce del sole, di domenica 29 giugno, all'Eremo Club, dalle 16.30 fino a sera aperto alla città.
Non si tratta di un comizio o di una conferenza. Anzi il Camp si contraddistingue per la sua metodologia proprio per essere una non conferenza. E’ uno stile di incontro in un pomeriggio che comincia con un caffè e finisce con la musica.
L’obiettivo è quello di dare spazio, voce e occasioni di confronto a coloro che stanno realizzando progetti di cambiamento a Molfetta in tutti i campi: dell’agricoltura, della pesca, della creatività, della solidarietà sociale, della musica, del commercio, della cultura, del turismo.
Un appuntamento per coloro che si stanno impegnando in progetti di cittadinanza attiva o semplicemente vogliono cercare informazioni, contatti, ispirazioni o offrire il loro contributo alla discussione sul modello di sviluppo di cui Molfetta ha bisogno.
Quattro gli ambiti in cui con coloro che parteciperanno potrà essere declinato lo sviluppo della città: Molfetta e il mare, e dentro c’è il piano delle coste, la pesca, gli sport legati al mare, il porto; Molfetta verde, ovvero tematiche ambientali, nuova mobilità, rifiuti, ma anche urbanistica; Molfetta accogliente, per confrontarsi sui temi dei bambini, degli anziani, dei migranti, delle politiche non discriminatorie nei confronti della comunità LGBT e Molfetta creativa con le espressioni dell’imprenditoria ma anche della cultura e del turismo.
Non è un appuntamento istituzionale e non ci sono finanziamenti pubblici, ma tutto sarà autofinanziato anche attraverso il piccolo contributo che ciascuno vorrà fornire per la buona riuscita dell’evento.
Nello spazio sarà allestita un’area espositiva. Coloro che intendono esporre un lavoro per raccontare la loro attività o quella della loro associazione possono segnalarlo via email a molfettaconpaola@gmail.com entro venerdì 27 giugno.
Ci sarà un’area gioco per bambini per dare la possibilità a tutta la famiglia di partecipare ai gruppi di lavoro. Basterà portare la crema solare e un asciugamano per mettersi comodi sul prato. La partecipazione è libera e gratuita e i cancelli saranno sempre aperti fino a sera in cui è prevista una festa finale con il rock and roll vintage di Misspia.
Per maggiorni info:
https://www.facebook.com/events/717233715007702/717966094934464/?notif_t=like