Molfetta, cambio della guardia al comando dei Carabinieri, arriva il cap. Buonuomo
Il nuovo ufficiale è stato a capo, tra l'altro del nucleo operativo radiomobile di Roma Cassia
MOLFETTA - Cambio della guardia alla Compagnia dei Carabinieri di Molfetta, lascia il comando dopo 6 anni il magg. Paolo Vincenzoni trasferito a Rimini al reparto operativo del comando provinciale e al suo posto arriva il cap. Luigi Buonuomo, di origini napoletane, che ha avuto incarichi nella scuola sottufficiali di Firenze e nell'Accademia di Modena. Il cap. Buonuomo è stato anche comandante del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Roma Cassia.
Per domani mattina il nuovo comandante ha invitato tutta la stampa per un primo incontro con gli operatori dell'informazione e per stabilire i rapporti di reciproca e cordiale collaborazione.
Al Cap. Buonuomo va il benevenuto della direzione e della redazione del mensile "Quindici" e del quotidiano "Quindici on line" con gli auguri di buon lavoro, in un momento in cui l'emergenza criminalità si fa più sentire, mentre i cittadini chiedono più sicurezza e più presenza delle forze dell'ordine sul territorio, certi che il nuovo ufficiale metterà tutto il suo impegno non solo nella repressione dei reati, ma anche in quell'opera di prevenzione che diventa ancora più indispensabile in un clima di illegalità diffusa e di mancato rispetto delle regole, in cui prevale il senso di impunità da parte di alcuni soggetti che passano dal bullismo alla violenza gratuita, come dimostrano alcuni recenti episodi di cronaca.