Recupero Password
Molfetta, buche nell'asfalto e disagi continui alla Madonna della Rosa
21 settembre 2012

MOLFETTA - Strade abbandonate in periferia. Procede il Piano Strade nel centro città, ma affiorano sempre nuove buche nella periferia di Molfetta, molte volte proprio a ridosso di altri rappezzi o su vecchie buche mal tappate. Infatti, un cittadino ha segnalato a Quindici il deprecabile stato in cui versa il quartiere Madonna della Rosa, con una serie di buche rattoppate, ma subito aperte o dalla pioggia o dalle sollecitazione meccaniche delle auto.
In molti casi, in attesa di un intervento comunale, i residenti hanno colmato le voragini con una serie di grosse pietre per evitare inciampi ai pedoni, danni alle auto e sinistri per le biciclette. Tra l’altro, via Ungaretti, via Madonna della Rosa e la strada retrostante la stazione sono caratterizzare da un serie interminabile di rappezzi che, probabilmente perché non eseguiti a regola d’arte, perdono il tappetino e si sfaldano in buche più grandi di quelle precedenti. Ecco perché sarebbe opportuna una manutenzione straordinaria delle due strade proprio per evitare di tappare continuamente sempre maggiori buche, arrecando gravi disagi ai residenti.
Ma anche questo potrebbe rappresentare una utopia, di fronte ai pochissimi investimenti che il Comune di Molfetta potrà realizzare nei prossimi mesi, pur avendo programmato per il 2013 nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche un intervento straordinario di manutenzione delle strade per 190mila euro.
 
© Riproduzione riservata
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet