Recupero Password
Molfetta. Badminton disciplina sempre più in espansione
22 marzo 2010

MOLFETTA - La diffusione di una disciplina "nuova" come il volano deve necessariamente passare dalla promozione e dalla formazione.
Il Comitato Regionale FIBa Puglia (www.badminton-puglia.com) crede fortemente che allenatori, istruttori, docenti di educazione fisica possono e devono contribuire alla crescita tecnica degli agonisti locali.
Per questo motivo da circa un anno il Presidente ed il Consiglio Regionale hanno nominato la figura del Responsabile del Settore Allenatori.
Il ruolo è ricoperto dall'ormai molfettese Massimo Dell'Olio (allenatori@badminton-puglia.com) nonché allenatore della Badminton Club Molfetta che si sta prodigando per incrementare la cultura del badminton in Puglia.
A Settembre 2009 si è svolto un corso per Istruttori di I Livello e presto si darà forma al corso successivo di II Livello.
Nel frattempo il week end entrate vedrà protagonisti gli allenatori locali con una serie di eventi.
A Santeramo in Colle (Ba) partirà, per la quinta stagione consecutiva, il Centro Tecnico Regionale: trattasi di stages periodici di allenamento riservati agli atleti under.
Il Centro Tecnico Regionale è diretto da miss Ding Hui atleta ed allenatrice di fama mondiale.
A Roma una rappresentativa composta dai migliori atleti pugliesi provenienti dai diversi clubs regionali (Polisportiva San Pietro (Fg), Badminton Club Molfetta (Ba), Sparrows Badminton Club Bari (Ba), Polisportiva Santeramo (Ba), Sport Insieme (Br)) accompagnati e seguiti da Massimo Dell'Olio, si confronterà con le migliori rappresentative di Lazio, Lombardia e Città di Roma nel 1° Trofeo DMG come i fratelli Viola, Galeani, Maddaloni, Zhou You (ex allenatore della nazionale) ed altri ancora.
Ospite eccezionale della squadra pugliese ci sarà Federica Panini, Campionessa Italiana in carica (si ringrazia la società palermitana DIESSE Mediterranea per il prestito concesso).
Federica Panini svelerà ai nostri atleti le più innovative tattiche di gioco.
A Malles (Bz) il nostro giovanissimo Fabio Caponio di soli dieci anni parteciperà al secondo raduno del FIBa Future Group, occasione unica per entrare nell'orbita della nazionale giovanile.
Chiunque voglia avvicinarsi come allenatore alla nostra realtà non esiti a contattarci alla mail: allenatori@badminton-puglia.com.
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet