Molfetta, arrestato un giovane per la rapina in un supermercato
MOLFETTA - La sera del 5 novembre, due malfattori con il volto coperto da passamontagna fecero irruzione all'interno di un supermercato in via Galilei a Molfetta, e minacciando un dipendente con una pistola si impadronirono di 2.800 euro, per poi dileguarsi a bordo di un ciclomotore. Oggi, uno dei responsabili è stato assicurato alla giustizia dai carabinieri.
La fuga rocambolesca avvenne senza risparmiarsi in manovre pericolose, attuate sfruttando l'agilità del mezzo e più volte intimando agli automobilisti che rallentavano la loro corsa a cedergli il passo, minacciati con la pistola.
Dopo giorni di investigazioni, i militari della locale Compagnia, attraverso l'analisi di foto segnaletiche confrontate con le testimonianze raccolte a caldo sul luogo del delitto, riuscirono ad identificare uno dei due rapinatori denunciandolo alla magistratura.
All'alba di oggi, Antonio Marcotrigiano, 21enne di Bisceglie, già noto alle Forze dell'Ordine, è stato arrestato in esecuzione di un ordine di custodia cautelare emesso dal G.I.P. del Tribunale di Trani, che ha avvalorato i riscontri dei carabinieri. È stato rinchiuso nel carcere di Trani con l'accusa di rapina aggravata.