Molfetta, arrestato un giovane per detenzione di armi e droga
MOLFETTA - Nella tarda serata di ieri, a Molfetta, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia, hanno tratto in arresto, in flagranza, Domenico De Feudis, 22enne del luogo, per i reati di detenzione illegale di armi e munizioni e di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L'uomo infatti, al termine di un'operazione di polizia, è stato trovato in possesso di 13 dosi di cocaina, una pistola semiautomatica priva di matricola e modificata, 12 colpi calibro 380 e 36 cartucce calibro 9 x 21, nonché di passamontagna e collants da donna.
Da alcuni giorni, i militari tenevano d'occhio il De Feudis, noto per precedenti penali specifici nel settore dello spaccio di stupefacenti, perché sospettato di aver ripreso tale illecita attività.
Secondo i carabinieri infatti, l'uomo aveva ripreso la vendita di sostanze stupefacenti, in particolare hashish e cocaina, soprattutto in orari serali.
Gli inquirenti avevano appurato che il giovane veniva contattato “personalmente” dal cliente, ed una volta avuta certezza che l'acquirente fosse a lui conosciuto e non prima di essersi accertato di non essere notato da occhi “indiscreti”, fissava con il “compratore” l'appuntamento in un luogo stabilito, per effettuare lo scambio droga/danaro.
Alle ore 22:00 circa di ieri i militari, nel corso di un servizio mirato, avevano avuto modo di notare il De Feusid, a bordo di una autovettura Volkswagen, in compagnia di una donna.
Intercettato dalla pattuglia in via Molfettesi d'America, veniva visto entrare all'interno di un garage. A quel punto gli operanti lo hanno bloccato all'uscita del locale in parola ed hanno proceduto ad un accurato controllo di polizia.
Accompagnati presso gli uffici della Compagnia i due sono stati sottoposti dapprima ad una perquisizione personale e dell'auto sulla quale viaggiavano, che però ha avuto esito negativo.
Invece, il controllo esteso al garage dal quale poco prima il De Feudis era stato visto uscire, ha consentito di rinvenire e di conseguenza sottoporre a sequestro 13 dosi di cocaina, del peso lordo di grammi 6, una pistola semiautomatica, modello 85, priva del numero di matricola e, comunque, modificata, contenente un caricatore con all'interno 6 colpi calibro 380, perfettamente funzionante; altre 6 cartucce del medesimo calibro, 36 cartucce per pistola calibro 9 x 21, un coltello di grosse dimensioni e materiale atto al taglio, peso e confezionamento di stupefacenti (nastro isolante, bilancini elettronici di precisione, ritagli di cellophane ed altro); poi ancora, un passamontagna e dei collants da donna, nonché una moto YAMAHA TTR, modello da cross, con targa contraffatta perche' è risultata appartenere ad un altro motoveicolo.
Terminata la perquisizione il fermato è stato tratto in arresto e rinchiuso nel carcere di Trani, a disposizione dell' Autorità Giudiziaria.