Molfetta, arrestato scippatore dai carabinieri
MOLFETTA - La mattina del 27 agosto scorso, a Molfetta, una donna, mentre passeggiava in strada, venne raggiunta alle spalle da due giovani a bordo di un motorino i quali le strapparono la borsa e si dileguarono velocemente con la refurtiva pari a pochi euro e documenti personali della vittima.
Dopo giorni di investigazioni, i Carabinieri della locale Compagnia, attraverso l’analisi delle foto segnaletiche e delle dichiarazioni rese da alcuni testimoni, precise nella descrizione delle fattezze fisiche in particolare di chi guidava il mezzo, a volto scoperto e con il casco appena appoggiato sulla testa, sono riusciti ad identificarlo, deferendolo all’Autorità Giudiziaria.
Ieri mattina, Ignazio Spagnoletti, 26enne del luogo gia noto alle forze dell’ordine, è stato tratto in arresto in esecuzione di un ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari, che ha avvalorato i riscontri dei Carabinieri. Lo scippatore, già detenuto presso il carcere di Trani per altra causa, dovrà rispondere di furto con strappo.