Molfetta, appuntamento con il Carro dei comici per lo spettacolo "Il volo degli uccelli"
MOLFETTA - Il 6 Gennaio, alle ore 17.00 (1° Spettacolo), ed alle ore 19.00 (2° Spettacolo), appuntamento in compagnia del Carro dei Comici, in Via Giovene 23, Molfetta, con lo spettacolo teatrale "Il Volo degli uccelli".
Il mondo degli uccelli è magico e misterioso. Ci sono uomini che cacciano gli uccelli, altri li osservano, li imitano, li amano. .....Due cacciatori per depredare uno stormo di uccelli decidono di camuffarsi e di seguirli in volo. C’è un’emigrazione in corso, lo stormo è diretto verso una terra fantastica dove il cielo è pulito e sognante.
E proprio quando la loro caccia dovrebbe iniziare, il rovesciamento di ruolo e l’amore per la libertà, la tenerezza destata da un fringuello che non riesce a spiccare il volo, fa cambiare i propositi dei cacciatori.Una favola che tratta *Temi Ecologici* e che parla ai ragazzi in maniera divertente e brillante dell’educazione all'ambiente e alla cittadinanza, nella quale l’amore per l’ambiente ed il rispetto della Natura, il volo ed il cammino volti alla ricerca di se stessi, il sentimento dell'amicizia diventano i puntelli del racconto e della fascinazione teatrale.
Inevitabili i riferimenti ad opere classiche come “Gli uccelli” di Aristofane; e a “The conference of the birds” di Farid ad-din Attar (Persia XII century) Attraverso la Tecnica mista vengono utilizzate diverse forme di rappresentazione: *attori**, muppets, pupazzi* di varia grandezza marotte;*teatro delle ombre ** e tanti meravigliosi e coloratissimi uccelli!*