Molfetta, appuntamento al'Anfiteatro di ponente con la "Musica Nuda"
MOLFETTA - Una estate sempre più "frizzante" quella organizzata a Molfetta dall'Amministrazione Comunale e dalla Fondazione "Vincenzo Maria Valente". La grande musica tornerà ad essere protagonista già domenica 8 agosto per un altro imperdibile appuntamento. A partire dalle 21 sul palcoscenico dell'Anfiteatro di Ponente saliranno Petra Magoni e Ferruccio Spinetti per offrire al pubblico lo spettacolo "Musica Nuda" già proposto alle platee delle più grandi città d'Italia e d'Europa.
Petra Magoni ha preso parte due volte al festival di Sanremo (1996, con la canzone "E ci sei"; 1997, con "Voglio un dio"). Eclettica da sempre, ha collaborato anche col rapper Stiv e con musicisti jazz come Stefano Bollani, Antonello Salis, Ares Tavolazzi. Ha inciso due dischi a proprio nome (Petra Magoni, 1996 e Mulini a vento, 1997), uno sotto lo pseudonimo Sweet Anima, uscito nel gennaio 2000, contenente le canzoni scritte in inglese da Lucio Battisti e, come Aromatic insieme a Giampaolo Antoni, l'album ellettro-pop "Still Alive" uscito nel novembre 2004. Con Ferruccio Spinetti, contrabbassista della Piccola Orchestra Avion Travel, ha inciso l'album "Musica Nuda", uscito nel 2004 per l'etichetta "Storie di Note", che ha superato le 10.000 copie vendute in Italia, e si è classificato al terzo posto al Premio Tenco 2004, nella categoria interpreti.
Il cd, pubblicato nel 2005 anche in Francia, Belgio, Olanda, Lussemburgo e Svizzera per l'etichetta Bonsai Music, ha venduto all'estero già 15.000 copie e ha ottenuto dalla radio pubblica francese il prestigioso bollino della FIP e il riconoscimento delle quattro "clés" di Télerama. Il duo Magoni-Spinetti ha tenuto in un anno oltre 100 concerti in Italia e all'estero e nella passata stagione estiva ha aperto i concerti degli Avion Travel.