Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Molfetta, allarme sicurezza: incendiate altre due auto questa mattina
22 luglio 2011
MOLFETTA
- Continua la scia d’incendi a Molfetta. Dopo
3 auto incendiate
la mattina del 18 luglio e il
parco di Rione Paradiso
(nella notte tra il 18 e il 19 luglio), Molfetta si è ancora illuminata di notte. Due auto incendiate in via Pietro Colletta questa mattina (verso le 3,30): solita autocombustione o incendio doloso? Sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, ma questi episodi confermano l’allarme sicurezza che ormai
Quindici
lancia da anni.
Dall’inizio del 2011 sono 23 le auto distrutte dalle fiamme. Chi si sta occupando delle indagini? È stata aperta un’inchiesta in merito? Ci si rifugia ancora dietro la maschera dell’autocombustione? Delinquenza, menefreghismo delle istituzioni?
Inoltre, non è stato ancora attivato il «
Comitato Comunale di monitoraggio dei fenomeni delinquenziali
», così come sancito dalla delibera C.C. n.48/97 (amministrazione
Guglielmo Minervini
). Lo stesso sindaco
Antonio Azzollini
, come assessore della giunta del sindaco
Annalisa Altomare
, approvava l’ordine del giorno del Consiglio comunale del 29 ottobre 1992 per istituire un organismo permanente con il compito di contrastare la criminalità sul territorio molfettese e individuare forme di collaborazione tra cittadini, istituzioni e forze dell’ordine. Da allora, più niente. Solo silenzio e sterili battutine. Le notti a Molfetta sembrano ormai diventate un incubo rosso.
© Riproduzione riservata
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Il cuoco
24 Luglio 2011 alle ore 08:28:00
U' pulp, o 46, 0 45, 0 44, o 40 e d' qualsias msaurm s' coscie sembr intall'acquaso stess!
Rispondi
polipo46
23 Luglio 2011 alle ore 08:06:00
e adesso bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... qualcuno deve fermare questi delinquenti... dove sono le forze dell'ordine e dove sono le istituzioni cittadine? CI SENTIAMO "ABBANDONATI" A NOI STESSI
Rispondi
the Guardian
22 Luglio 2011 alle ore 19:45:00
AZZOLLINI LE TUE MANI SULLA CITTA' IN FIAMME prima o poi di brucieranno...anzi ti ustionerai!! tutta la sua indifferenza e della sua giunta ormai è divntta cosi schifosa! I politicanti molfettesi si preoccupano di "mungere le casse" dell ciità ma non dimaogli problemi di questo genere che nessuno saprà risponderi o che si interessi ad un problema come questo che vede ormai decine e decine di auto e proprietari che non hanno avuto alcun cenno di risposta! Il comune che ha speso decine e decine di migliaia di euro per un impianto di sorveglienza ma se gli chiediamo di rafforzare e pianificare con tutte le forze di polizia in loco ,uno sforzo affinche' si possa fermare questo piromane maledetto!!!O dobbio organizzarci noi per le ronde? ci mancava solo questo...mentre Azzllain...dorme a Roma e dei problemi dei mofettesi se ne sbatte....altamente...!!
Rispondi
Da Giovinazzo
22 Luglio 2011 alle ore 19:19:00
Cari molfettesi, le ronde sono la soluzione più immediata all'insicurezza che molti molfettesi vivono e sentono in questo momento. A Giovinazzo, dopo il rogo di via Devenuto (oltre 10 auto in una sola notte) la paura è dilagata a macchia d'olio. Così ci siamo riuniti per organizzare queste ronde serali e notturne e sentirci più sicuri. E da quel giorno non è successo più niente! Meditate molfettesi, meditate... E agite perchè lo Stato, quello per il quale noi paghiamo le tasse, di noi se ne frega altamente!
Rispondi
la colpa
22 Luglio 2011 alle ore 19:09:00
scommetto che la colpa dei co***oni che mettono fuoco alle macchine o delle bestie che sporcano la città, buttano lattine o spaccano bottiglie al lungomare, imbrattano i muri etc etc è di azzollini. non è vero? non è così, sinistrati?
Rispondi
vavavumaaa
22 Luglio 2011 alle ore 18:55:00
Ragazzi, ho paura, nel leggere i commenti, di essere stato frainteso e me ne scuso. La mia voleva essere satira; mi dispiace di non essere stato compreso... Molfetta: la principessa del sud! Mah!!!! P.S.: Ma Hans Petersen è cretino dalla nascita oppure lo è diventato crescendo? Che dilemma!
Rispondi
Mezzanotte di fuoco
22 Luglio 2011 alle ore 18:29:00
Egregio vigile del fuoco, non dimentichiamo la saggezza degli antichi: "Caldo di giorno, notte di fuoco, fresco di notte, fiamme preposte". Così raccontavano........
Rispondi
Dag
22 Luglio 2011 alle ore 14:50:00
Forse se le indagini le affidano al Corpo Forestale dello Stato, se giungerà a qualcosa.........
Rispondi
vigile del fuoco
22 Luglio 2011 alle ore 12:07:00
Strano che le "autocombustioni" avvengono tutte nelle ore fresche della giornata, cioè la notte. Insomma a Molfetta accade tutto al contrario.
Rispondi
Le mani, le nostre!
22 Luglio 2011 alle ore 11:43:00
Le mani sulla città in fiamme.........poi sono sicuro, per completare l'opera: "Le mani sulla città in fiamme, nella città dei cittadini tutti con le mani sul culo". Ops!
Rispondi
delpiero.....
22 Luglio 2011 alle ore 10:12:00
Ma nn dire cavolate... MOlfetta principessa del sud.... ma sei andato negli altri paesi??? Bisceglie Trani ecc... mi sa di no.. fatti un giro e nn stare qui al paese di puro silenzio dv la sera nn esiste una musica da ascoltare vedesi porto ... Bar al duomo.. dv poter passare diversamente la serata, situazione delle strade.. e' una citta' da RICOSTRUIRE sotto tutti gli aspetti...IN PRIMIS MANDIAMO A CASA AZZOLLINI.....
Rispondi
hans petersen
22 Luglio 2011 alle ore 10:05:00
Ma vavavumaaa ha respirato il fumo tossico dell'incendio o è proprio cosi dalla nascita?
Rispondi
vavavumaaa
22 Luglio 2011 alle ore 08:54:00
Si, si tratta solo di ...auto-combustioni! Il caldo di questi giorni fa questi scherzi ( se è per questo, ne fa anche di peggiori alle persone!). Niente di cui preoccuparsi: Molfetta, la nostra bella Molfetta continua ad essere, anche con un pò di "nero-fumo" la solita principessa del sud. Tutto il resto è disfattismo. P.S.: A scanso di equivoci, il sindaco ...non c'entra nulla: c'entrano solo la sua scarsa propensione a riconoscere certi segni e la sua reattività - in questo campo - inesistente. Chissà, forse gli faranno un disegnino, alla fine?
Rispondi
Classifica della settimana
19 dicembre 2024
Cronaca
Paura a Molfetta, crolla il solaio di un’abitazione. Una donna sotto le macerie, salvata dai vigili del fuoco
20 dicembre 2024
Attualità
Incendio in un immobile del Villaggio Belgiovine a Molfetta: un ferito grave o una vittima
22 dicembre 2024
Cronaca
Crollo di via Massimo D’Azeglio a Molfetta: indagati quattro proprietari di immobili e l’esecutore dei lavori. Chi autorizza le ristrutturazioni? Chi doveva vigilare?
21 dicembre 2024
Cronaca
Sgomberato e sequestrato tutto l’immobile di Via d’Azeglio, dove c’è stato il crollo. Dimessa la donna ferita
24 dicembre 2024
Cronaca
Rapinano una banca senza armi a Molfetta e fuggono indisturbati, ma con scarso bottino
22 dicembre 2024
Attualità
Il Maestro Muti ha citato e ricordato Molfetta oggi al concerto di Natale in Senato
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet