Recupero Password
Molfetta, ad Exprivia gara d'appalto per la sanità in Piemonte L'azienda fornirà sistemi integrati per la gestione di dati e immagini in radiologia e cardiologia per gli Ospedali di Asti, Nizza Monferrato e per otto Case della Salute della provincia
12 dicembre 2009

MOLFETTA – Nuovo significativo successo della società di Molfetta Exprivia Spa, quotata al segmento STAR di Borsa Italiana [XPR.MI] che si è aggiudicata una gara d’appalto per la fornitura di sistemi integrati RIS-PACS-CIS (sistemi di gestione dati e immagini in radiologia e cardiologia) basati su un’architettura virtualizzata e ridondata, presso gli Ospedali di Asti e di Nizza Monferrato e presso otto Case della Salute della provincia.
Il RIS-PACS-CIS, soluzione proprietaria di Exprivia, integrerà tutte le diagnostiche presenti ed estenderà l’archiviazione e il workflow alla componente dell’imaging cardiaco e dei tracciati elettrocardiografici nell’archivio PACS.
Exprivia si è aggiudicata la gara per un importo di oltre 11 milioni di euro di cui circa 6 milioni per la fornitura iniziale (che sarà effettuata entro il primo trimestre 2010) e i restanti 5 a fronte dei servizi di assistenza e conduzione degli impianti nei prossimi otto anni.
“Con questo contratto Exprivia conferma la propria capacità competitiva e il livello di innovatività delle proprie soluzioni e segna un ulteriore importante passo verso l’espansione territoriale nel settore healthcare – dichiara Stefano Ferrara Direttore Business Unit Sanità ed Enti locali -. La nostra presenza consolidata sul mercato italiano da oltre 10 anni nel segmento del RIS-PACS e dei sistemi clinici, con oltre 200 installazioni nazionali ed internazionali, ci consente di affermare la nostra leadership come player di mercato in progetti di rilevanti dimensioni”.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet