Mo.C Festival di Molfetta: effettuate le donazioni alle ong Resq, Sos Mediterranee e Smiling coast of Africa
MOLFETTA - A due mesi dalla sua 1°edizione e a pochi giorni dalla Giornata Mondiale dei Diritti Umani, gli organizzatori del Mo.C. Festival (acronimo di Molfetta Coinvolge), promosso da Associazione InCo Molfetta in collaborazione con la sezione Amnesty Molfetta e patrocinato dal Comune di Molfetta e Agenzia Nazionale Giovani, ufficializzano le avvenute donazioni effettuate grazie alla raccolta fondi fisica e online realizzata nei giorni precedenti all’incontro.
Sono infatti 300 gli euro redistribuiti equamente alle Ong Resq, Sos Mediterranee Italia e l’organizzazione no profit Smiling coast of Africa: soldi che permetteranno di donare due pasti al giorno e colazione per 40 persone ed effettuare un miglio in mare alla Ocean Viking.
“Siamo orgogliosi di aver realizzato in breve tempo un appuntamento di livello nazionale che speriamo possa facilitare in futuro il networking tra realtà sociali nazionali e internazionali,” afferma Corrado Altomare, codirettore artistico assieme a Gabriele Vilardi.
“La partecipazione di persone competenti e impegnate come Maso Notarianni, Flavia Conte, Tiziana Barillà, Valerio Nicolosi, Riccardo Gatti, Ana Estrela ci ha consentito di effettuare una full immersion su ciò che sta avvenendo nel Mediterraneo e cosa può essere fatto per implementare processi di inclusione e valorizzazione dell’altro” dichiara Gabriele Vilardi.
“Il Mo.C. Festival può diventare negli anni non solamente un momento di confronto ma di intervento pratico nelle questioni che più interessano il nostro secolo. Sta a noi decidere se restare in disparte con indifferenza o agire nelle forme e modi possibili”.